Virtus Basket Aprilia: vittoria contro la Scuola BK Frosinone

Virtus Basket Aprilia, C Silver: vittoria fondamentale in casa contro la Scuola BK Frosinone, avvicinandosi alla zona playoff.

Ci pensano i ragazzi a farci gioire! Lo stop forzato della femminile causa positività in squadra, sono i ragazzi di Zuppante a tenere alta la bandiera bianco-rossa imponendosi in casa contro una mai doma Scuola Bk Frosinone. Una vittoria fondamentale per avvicinarsi alla zona playoff e piazzando un 2-0 nei confronti diretti.

Nei primi due quarti la gara è sostanzialmente in equilibrio: il punteggio di 34-35 a favore degli ospiti chiude la prima metà di gara. Nel terzo periodo arriva la svolta: Puleo e compagni piazzano un parziale di 28-19 che li proietta verso la vittoria.

Nell’ultimo periodo gli ospiti provano con tutte le forze a rientrare in partita arrestandosi a meno 3 dai virtussini che grazie al Cencioni, Puleo e Scarnati sigillano un’importantissima vittoria ai fini della classifica e del morale.

Commento a fine gara di coach Zuppante: “Gara in cui siamo stati quasi sempre sopra ma senza chiuderla. Siamo stati bravi a non perdere lucidità quando l’inerzia della gara era nelle loro mani.”

Parziali: 17-14/ 17-21/ 28-19/ 20-23

Virtus Bk Aprilia: Brignone 2, Francesconi 9, Cencioni 18, Romagnoli, Savioli 4, Brunetti 4, Scarnati 15, Bruni 2, Sessa, Puleo 28.

All.re Zuppante

Scuola Bk Frosinone: Lepre, Renzi 5, Leoni 28, Efficace 11, Stazi 4, Rocchi 14, Calicchia 3, Senghor, Pasqualoni 6, Lepore 6.

All. Calcabrina

Punteggio finale: 82-77.

Annalisa Pommella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *