Virtus Basket batte 85-33 Frascati e chiude in bellezza la stagione.

 

La Virtus Basket di Aprilia chiude la stagione nel migliore dei modi, battendo 85 a 33 Frascati e segnando segnali positivi dallo spogliatoio.

Ironia, malinconia, pioggia, spritz e sorrisi: la Virtus Bk Aprilia targata Acqua & Sapone saluta la stagione con una vittoria netta contro la giovanissima Frascati: 33 a 85. Al seguito delle bianco-rosse gli indomiti ed indomabili supporters con tanto di pizza e prosecco a fine gara, per festeggiare il compleanno di Roberta che, insieme al marito, non si sono persi una partita.

Gli ultimi 40 minuti di una stagione travagliata, emozionante e composta di momenti che hanno segnato il punto di svolta ed una crescita (forse) arrivata in ritardo. La gara, dominata dall’inizio alla fine con una formazione rimaneggiata e con solo la giovane Finotti arruolabile. Quest’ultima, vera sorpresa del campionato: cresciuta sotto l’ala protettrice di coach De Bernardis, in punta di piedi si è ritagliata il suo spazio in prima squadra, sostenuta anche dalle senior dentro e fuori dal campo. A Frascati, Finotti sfiora la doppia cifra chiudendo a 8 punti facendo intravedere segni di maturità.

Da rendere assolutamente noto che in questo mini-girone di playout, la Virtus chiude prima come miglior attacco e migliore difesa malgrado le continue assenze.

A Frascati si chiude in un’atmosfera di festa e malinconia allo stesso tempo, le ragazze salutano il campionato in un abbraccio collettivo dal sapore tutt’altro che festivo, perchè, in fin dei conti, gli ultimi romantici speravano che questo giorno non arrivasse mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *