Viterbo conferma la sua forza contro un’eroica Virtus

La Virtus sfodera una prestazione dignitosa contro la seconda in classifica nonostante la limitata disponibilità delle ragazze.

Dopo tre giorni dal match contro la Stella Azzurra, la Virtus scende di nuovo in campo tra le mura amiche contro Ants Tuscia Viterbo. I strascichi positivi della partita infrasettimanale si sono sentiti e tutti durante la gara casalinga di sabato scorso, quando contro la seconda in classifica la Virtus sfodera una prestazione dignitosa nonostante la limitata disponibilità delle ragazze.

Virtus Vs Tuscia Viterbo

Gli infortuni e gli acciacchi stagionali non hanno frenato la volontà delle ragazze di portare a termine nel migliore dei modi la stagione regolamentare, cercando di confermare o incrementare la posizione in classifica e dare tutto durante i playoff. La Virtus infatti parte a razzo con 13-0 di parziale, riagganciata a fine quarto da Viterbo. Nel secondo quarto sono ancora le padrone di casa a portarsi avanti ma Viterbo è forte e vince il periodo per 14-19.

Nel terzo quarto il Viterbo comincia a trovare le giuste misure e gioca molto sulla fisicità dei propri elementi, un fattore che alla fine ha fatto la differenza in campo soprattutto sotto canestro. Il quarto periodo è tutto delle avversarie (11-24), che sul velluto chiudono la gara con il punteggio di 53-77 contro una Virtus mai doma. Nota di merito ed applausi per la giovanissima Finotti, per lei 10’ di qualità, un canestro, almeno due palle recuperate e qualche rimbalzo, frutto di un lavoro che sta svolgendo da Agosto in maniera continua ed energica. La Virtus è attesa Sabato prossimo sul campo della Pallacanestro Roma, in un match complicato ma da vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *