Una Virtus eccellente sbanca la più titolata Formia

La Virtus Bk Aprilia esce vittoriosa dalla trasferta di Formia, 88-91 il risultato finale della gara.

La Virtus Bk Aprilia esce vittoriosa dalla trasferta di Formia, conquistando due punti d’oro. Preparata al meglio la partita, ai virtussini è riuscita praticamente la maggior parte delle cose provate durante la settimana, avendo potuto contare anche su una percentuale altissima dall’arco (14/38).

virtus basket

La Virtus preme fin dall’inizio con un pressing asfissiante cercando di sfiancare la tenuta atletica dei padroni di casa. Ciò che ha fatto la differenza, oltre alla tattica citata pocanzi, è stata la concentrazione nelle fasi cardini del match soprattuto nel momento in cui la Virtus è stata sotto di 7 a 5′ dal termine. Nel quarto periodo però Cappelli e compagni sono duri a morire: infatti con un parziale di 15-20 la Virtus ribalta le sorti della gara e si aggiudica una vittoria di gran lustro ed importante per le sorti del campionato. La tenuta mentale è stata l’arma in più per la corazzata biancorossa, ora a +4 dal Pass Roma.

Un applauso a tutti gli interpreti che con lucidità e determinazione hanno seguito le direttive del coach. Il capitano Cappelli trascina la squadra con un 3/3 dalla lunga distanza; Alessandrini risponde alla fiducia di Martiri con 7 minuti di qualità; Stillitano, in trans agonistica, sfodera due quarti da “mangiatore di canestri”; Sorge cala il ventello; Ronald, sempre presente sotto la plance; ed infine Bruni, una roccia in difesa. Questo solo per citarne alcuni, ma tutti sono stati attori protagonisti di questa magnifica vittoria. Ma è già ora di ripartire e volare bassi: Mercoledì è tempo di campionato con il recupero della gara contro la Fortitudo Roma. Domenica 23 Dicembre invece si ritorna al PalaRespighi per un’altra battaglia: arriva Grottaferrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *