Ottima prestazione della Virtus a Fondi ma non basta

Coach Martiri soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che con coraggio sono stati in partita fino alla fine.

Successo non senza patemi per la formazione del Fondi contro la Virtus Basket Aprilia: con caraggio i ragazzi di coach Martiri resistono fino alla fine quando l’esperienza dei pontini sale in cattedra e la paura di vincere annebbia la lucidità di Cappelli e compagni. Ottimo l’inizio della Virtus, che prova a sorprendere i padroni di casa con buone soluzioni all’interno dell’arco e nell’uno contro uno in risposta a una difesa tosta che consente ai ragazzi di portarsi sopra di +12. Molto bravi negli spunti personali e nel far girare la palla, che i ragazzi cominciano davvero a crederci nella vittoria fino al momento in cui il match assume caratteri diversi.

Il Fondi comincia a macinare gioco sia sotto la plance che da fuori grazie alle incursioni e alla buona percentuale dei fedelissimi di coach Nardone, i quali portano la propria squadra sopra al riposo lungo. Al rientro la Virtus cambia marcia e con Sorge, De Nadai e Stillitano tengono aggrappata l’Aprilia fino alla fine, ma un fallo ingenuo di quest’ultimo permette a Iannone di andare in lunetta ed allungare il vantaggio; poi un tiro da tre chiude definitivamente tutte le speranze virtussine. Coach Martiri si definisce molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che con coraggio sono stati in partita fino alla fine giocando una buona pallacanestro di squadra.

Il coach sta lavorando insieme al suo staff per costruire con il tempo una squadra capace di rimanere in partita con la testa senza perdere smalto nel momento più delicato della gara. Elogia in particolare la prestazione di Bruni e Palandrani ed in generale è contento della prova di tutti. Il percorso di crescita continua. Non si perde tempo, Mercoledì 14 Novembre di nuovo in campo nel recupero del match di campionato in casa del Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *