Volley Estate, giornata di festa con il minivolley e i tornei

Oltre al tradizionale torneo degli adulti al Lido Bellavista di Nettuno, si è celebrata la festa del minivolley con più di 150 bambini partecipanti.

È stata una domenica di festa quella andata in scena ieri, 10 giugno, in occasione del tradizionale appuntamento estivo con l’edizione 2018 di Volley Estate.Oltre al canonico torneo degli adulti – stavolta la formula consisteva in un 4 contro 4 misto tra uomini e donne, con regole e punteggi da pallavolo – alla “VIVIgas Sport Arena” del Lido Bellavista di Nettuno si è celebrata la grande festa del minivolley.

Foto: pagine Facebook “Volley Estate” e “Quicksnap”

Foto: pagine Facebook “Volley Estate” e “Quicksnap”

Una vera e propria “marea” (è proprio il caso di dirlo, visto il contesto) di oltre 150 bambini ha risposto all’appello lanciato da Pallavolo Anzio e Onda Volley per invitare in spiaggia i bimbi con tanto di genitori al seguito: musica, sport e divertimento, ma soprattutto campi da gioco, ombrelloni e lettini offerti a tutti. Al termine, per i più piccoli, medaglie di premiazione e buoni gelato.

Anche il torneo dei “grandi”, suddiviso come sempre nei Tabelloni Gold e Silver al termine della fase a gironi mattutina, ha regalato colpi di scena e sfide emozionanti. Ad aggiudicarsi il “Silver” è stato il “Team Chiappetto” – composto da Stefano De Felici, Gabriele Andriollo, Giada Rapone e Laura Scarano – grazie al 25-21 rifilato in finale alla formazione di “Insieme per caso”. Nel più ambito Tabellone “Gold”, invece, a trionfare è stata la squadra di “Da Ostia col furgone”, che ha superato “King Mimmo” ai vantaggi del tie-break per 2-1 (24-26, 25-12, 19-17) nella combattuta finalissima disputata al meglio dei tre set. Simone Rosati, Alessio Pazzaglia, Giorgia Cannavacciuolo e Giulia Antonicelli hanno composto il quartetto campione, aggiudicandosi il primo premio messo in palio dell’organizzazione. Infine, nella finalina per il 3° posto, la squadra degli “Psicopatici” ha regolato con un netto 25-13 il team di “Birra Gratis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *