Weekend d’oro per la Virtus Basket: vittoria contro la squadra di Rieti.

 

Dopo la vittoria tra le mura amiche delle ragazze, arriva anche quella dei ragazzi. Al PalaRespighi battuto l’ospite Npc Willie Basket Rieti.

Gara sempre condotta dalla Virtus, brava a mantenere nel corso del match un ritmo alto, sia offensivamente che difensivamente, ruotando molto la panchina. L’Aprilia convince molto sul lato atletico e tattico, ed anche gli ingressi dalla panchina fruttano punti. Buone risposte anche da D’Appollonio (giocatore silenzioso ma molto efficace) in entrambe le metà campo; De Nadai invece sta diventando un punto di riferimento per il gruppo e Romagnoli, che pur partendo come riserva, chiude con 12 punti e tanta qualità. La crescita comunque è costante per tutti, partendo dai più giovani che partita dopo partita trovano maggiori sicurezze e fiducia in se stessi. Punteggio finale 86-73.

Il prossimo appuntamento stagionale è uno dei più difficili: la Virtus si confronterà con la Vis Nova, una delle squadre favorita per il salto di categoria; un bel test che permetterà a coach Matiri di capire quanta strada c’è ancora da fare per maturare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *