Zumbia, ti diverti e bruci calorie

Oggi è diffusa in 36 paesi al mondo, e conta oltre 18 000 istruttori formati per insegnarla, Zumba è la nuova frontiera del fitness

Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba non è altro che questo. È un programma di fitness e danza brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute.

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica.
Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.
olare, e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami. Oggi è diffusa in 36 paesi al mondo, e conta oltre 18 000 istruttori formati per insegnarla.

Zumba Fitness è l’unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde travolgente musica internazionale creata da produttori vincitori del premio Grammy Award con passi di danza che ti contageranno, per realizzare un “fitness party” che ti renderà totalmente dipendente.
Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato per diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 12 milioni di persone di età, forma fisica e taglia nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 110.000 località in oltre 125 paesi.

A volta le grandi idee nascono per caso. Nella metà degli anni ’90, nessuno avrebbe potuto prevedere il successo del programma Zumba, neanche Alberto “Beto” Perez, ideatore dell’esperienza Zumba. Ed è per questo che molti lo hanno definito un vero e proprio “caso felice”.

Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *