Gli Angeli di Victoria’s Secret

Dieta, allenamenti e beauty routine degli Angeli di Victoria’s Secret: come si preparano allo show

Recentemente si è tenuta la sfilata del noto marchio di lingerie a Londra, come sempre in grande stile e con celebrità del mondo della moda e della musica come ospiti. Tre famose pop star – Ed Sheeran, Ariana Grande e Taylor Swift, presente anche alla sfilata dell’anno scorso –, hanno accompagnato con i loro pezzi la sfilata delle bellissime modelle per l’intera serata.

Da sempre le ammiriamo, le veneriamo, le invidiamo. Quali sono i loro segreti? Sono così al naturale e dobbiamo rassegnarci? O c’è dietro una lunga preparazione per perfezionare ulteriormente volti e corpi già bellissimi? Scopriamo insieme i loro trucchi!

Potremo invidiare il risultato, ma sicuramente non il prima: gli Angeli di Victoria’s Secret fanno tanti sacrifici per prepararsi alle sfilate, in termini di dieta, sport e trattamenti estetici.

victorias secret

Per quanto riguarda l’alimentazione, la top Adriana Lima ha rivelato le assurde abitudini cui è sottoposta in quanto Angelo nel periodo precedente allo show. La preparazione inizia già da quattro mesi prima, e prevede un regime alimentare molto rigido, sconsigliabile per chiunque. Questo regime prevede, a nove giorni dall’evento, soli frullati proteici, sostituiti dal digiuno nelle ultime 48 ore e dal divieto di ingerire anche i liquidi nelle ultime 12 ore. Abitudini affatto sane ed invidiabili.

Ma la dieta non è sufficiente ad avere un corpo tutto muscoli e zero grasso, e, così, la preparazione delle top model prevede anche allenamenti molto duri. Si tratta di 4 o 5 ore al giorno di allenamento da seguire nelle ultime settimane prima della sfilata.

Neanche lo sport è sufficiente a garantire la perfezione degli Angeli. Ed ecco che ricorrono, quindi, a trattamenti estetici. Questa fase dura cinque ore e prevede, tra le altre cose: trattamento viso all’ossigeno, autoabbronzante, allungamento delle ciglia, profumazione.

Victorias Secret Fashion

L’ossigeno sul viso serve a veicolare meglio sostanze purificanti e idratanti attraverso i pori, e dopo due ore le top model ne escono completamente rinate, con una pelle perfetta, come nuova.

L’autoabbronzante, applicato tramite spray, serve a dare definizione ai muscoli più che a migliorare il colorito delle modelle. Subito dopo l’abbronzatura artificiale, si applica del talco per rendere l’effetto più asciutto e opaco. Questa procedura dura un’ora e mezza e le top non possono farsi una doccia nelle 6-8 ore successive.

Un’altra ora e mezza dura l’applicazione delle extension alle ciglia. Le extension danno agli Angeli il loro tipico sguardo ammaliatore, ottenuto con tanta pazienza da parte delle modelle e tanto lavoro da parte dell’apposito team.

L’ultima procedura è quella della profumazione. Ogni Angelo indossa il profumo ufficiale di Victoria’s Secret, creato con tanto impegno e dedizione per renderlo inconfondibile e memorabile. È vero, gli spettatori non possono sentire l’odore delle modelle, ma loro sì, e il profumo conferirà loro quella sicurezza e quell’atteggiamento che solo gli Angeli possono avere. Inoltre, gli ospiti del party post-sfilata potranno e dovranno sentire la profumazione tipica delle modelle più desiderate e invidiate del pianeta.

 

Floriana Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *