Francesca Reggiani torna a teatro

francesca_reggiani_pp_bassa.jpgIl Teatro Finestra annuncia che la comica, Francesca Reggiani, sarà in scena ad Aprilia il 27 ottobre con “Ne’ capi nè code” insieme alle imitazioni di Gabriella Germani.

Al TEATRO EUROPA DI APRILIA Sabato 27 Ottobre – Ore 21

Francesca Reggiani torna a teatro con uno spettacolo comico, “Né capi…né code”, in cui le fa da “spalla” l’imitatrice lanciata da Costanzo Gabriella Germani, veterana di Viva Radio2 e volto di Domenica In e Markette, che farà i suoi pezzi “classici”: la Bellucci e, novità, anche la Brambilla, la rossa ribelle di Forza Italia..

Inedito incontro di due brillanti attrici-trasformiste che portano a dialogare in palcoscenico i personaggi vecchi e nuovi del loro multiforme, inesauribile repertorio…Una carrellata di protagoniste esemplari del mondo dello spettacolo e dell’informazione, della politica e della cultura. Nuove “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori, che fa sempre più fatica a distinguere tra realtà e reality.
Satira sociale e di costume su temi di attualità: caro vita, pressione fiscale, sperperi del denaro pubblico, precariato, burocrazia kafkiana, ambiente… Disagi e incertezze del cittadino rispetto a un mondo che cambia e che toglie punti di riferimento, il difficile rapporto con le nuove tecnologie, le insidie del mercato globale, l’assuefazione ai modelli pubblicitari, il delirio consumistico del tutto a meno, del “compro, ergo sum”.
E poi uno sguardo ai rapporti interpersonali: la crisi della coppia, della famiglia, racconti di donne in bilico… Single e divorziate, mogli e amanti… Tutte alla ricerca del partner ideale… Le lusinghe della chirurgia estetica, perché in fondo nella vita “ci si può sempre rifare”.

gabriella_germani_2_-_foto_di_maurizio_davanzo.jpg
Paradossi e contraddizioni del nostro tempo, che Reggiani e Germani vireranno in comico, costruendovi intorno un brillante show in forma di puzzle, fatto di brevi monologhi, folgoranti dialoghi e irresistibili atti unici.

Ingresso (posto unico) euro 16,00

Prevendita al Botteghino del Teatro Europa

(dal lunedi al sabato ore 10-12 e 17-19)

Info e prenotazioni: tel. 339.2742389

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *