Un uomo come tanti

La recensione della settimana: “Un uomo come tanti” di Francesca Garau

Un disco rotto alla copertina e un inizio da urlo. Il libro di Francesca Garau, “Un uomo come tanti“, ha lo straordinario dono di catturarti sin dalle prime righe: un bizzarro mix tra mistero, gotico e amore.

La classica storia d’amore tra lui, bello e dannato, e lei, graziosa, normale, impacciata. Una storia d’amore come tante? Non proprio.Come il protagonista di Francesca Garau, William Stevenson, non è “un uomo come tanti”, anche la storia si caratterizza per uscire fuori dagli schemi.

William, il protagonista maschile, è un cantante di successo con un oscuro segreto alle spalle. L’unica a scoprire la verità celata dietro le sue canzoni è Greta, una web designer, fan del cantante, completamente ossessionata da lui, al punto di spendere tutti i suoi risparmi per un’asta di beneficenza, di cui premio è cena con il suo mito. Greta si presenta all’appuntamento con la star con i suoi abiti migliori…e tutta la documentazione del segreto dietro le canzoni di William. Un segreto con la capacità di tenerti incollato alle pagine del libro fino alla fine per scoprire come si snocciolerà la storia.

Un piccolo capolavoro di successo per una scrittrice alle sue prime armi. Una piccola dimostrazione che, a volte, la bravura da sola basta.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *