“Arambee –Premio Comunicazione Pontina 2008”, per Africa Project Onlus

organizzatori_presentatori.jpgTutto pronto a Cisterna di Latina dove in Piazza XIX Marzo si terrà la prima edizione di “Arambee – Premio Comunicazione Pontina 2008”, manifestazione a scopo benefico per la realizzazione di un Centro Medico di 50 mq. per l’assistenza ed il sostegno medico di circa 40 bambini, molti dei quali sieropositivi, abbandonati e ospitati nella Casa famiglia di Malindi. Questo reparto, che si aggiungerà al già esistente Ospedale, sarà servito da personale medico e infermieristico specializzato e utilizzato anche come base per il volontariato medico internazionale, legato ad Africa Project Onlus.
La manifestazione, che si svolgerà il prossimo sabato 21 giugno, è patrocinata dagli Assessorati alla Cultura dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Cisterna ed è curata da: Italian Communication e dall’Associazione Musicale Caetani.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi, venerdì 13 giugno, presso il Palazzo dei Servizi del Comune di Cisterna, l’Assessore alla Cultura del Comune di Cisterna, Luciano Chiarucci ha sottolineato la valenza di questo evento dove spettacolo e solidarietà rappresentano un connubio esemplare. “Siamo orgogliosi come Amministrazione e come cittadini di Cisterna di poter contribuire a queste manifestazioni con scopi umanitari e di valenza sociale. Lodevole, inoltre, l’obiettivo di aiutare bambini meno fortunati. Al duqnue un bel connubio tra due Associazioni come la Italian Communication e l’Associazione Musicale Caetani che si adoperano verso i più bisognosi.”

Programma

– Dalle ore 19,00 circa in Piazza XIX marzo (chiusa al traffico) prenderà il via lo spettacolo per i più piccini “SuperWinx Club Show”dove gli animatori proporranno ai più piccoli (e non solo) lo storico supereroe Spiderman unito ai nuovi miti dei cartoni animati…le magiche Winx.
– Lo spettacolo è fatto per interagire con giochi e baby dance
– Alle ore 21, 30 circa il palco appositamente allestito  ospiterà l’esibizione dei cantanti che nel corso dei tre anni (2006-2008) hanno preso parte alle Audizioni per il “Premio Mia Martini” guadagnando l’accesso alle finali nazionali e la trascinante esibizione degli “It’s Blame of Blunts”, emergente gruppo rap composto da sette ragazzi.
– I momenti musicali saranno intervallati dalla consegna degli attestati per il “Premio Comunicazione Pontina 2008” che l’apposita giuria avrà provveduto a nominare tra quanti, in provincia di Latina, si sono impegnati o si impegnano attualmente nel mondo della comunicazione soprattutto verso il sociale.
“Arambee” che in lingua Swahili significa “Lavorare insieme in una collaborazione fattiva, generosa e disinteressata.”
L’intera manifestazione verrà trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica Radio Omega Sound e dalle reti televisive di Lazio Tv che, riproporrà l’evento in differità anche sul bouquet 903 di Sky. Presentano Giancarlo Carapellotti e Daria Baietti
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *