Al via Italian Wonder Ways

Ha inizio oggi “Italian Wonder Ways”: l’iniziativa che coinvolge 120 giornalisti, blogger e influencer, provenienti da tutto il mondo

Al via Italian Wonder Ways. Avrà inizio oggi, e durerà fino al 28 Settembre, l’“Italian Wonder Ways”, il progetto coinvolge 120 giornalisti, blogger e influencer provenienti da tutto il mondo che percorreranno il “Sistema dei Cammini del Lazio”, promuovendo le numerose bellezze del nostro territorio.

L’iniziativa è nata in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia e dell’Anno nazionale dei cammini e rappresenta l’occasione per far conoscere ai giornalisti della carta e del web, operanti nei cinque continenti, i piccoli borghi, i tesori storici-artistici, le comunità locali con i loro eventi tradizionali e la gastronomia del territorio Laziale.

Quali saranno i percorsi scelti?

I quattro percorsi più rappresentativi per il contesto internazionale sono: la Via Francigena del nord, il Cammino di Francesco, la Via Francigena del sud, nelle sue due diramazioni “Appia” e “Prenestina” e il Cammino di Benedetto, ai quali, in occasione dell’Italian Wonder Ways si aggiungono la Via Amerina e, fuori del territorio laziale, la Lauretana.

Ogni giornata vedrà, per i pellegrini giornalisti e blogger, l’esperienza di una tappa, lungo ciascun percorso, da fare rigorosamente a piedi, seguita e conclusa dall’accoglienza animata, colorata e vivace da parte dei territori, attraverso il ristoro con prodotti locali, folklore, musica, animazione, visite guidate.

L’ultimo giorno tutti i partecipanti confluiranno a Roma, per l’incontro con Papa Francesco a San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *