CARNEVALE CISTERNESE. SABATO IL GRAN BALLO MASCHERATO A PALAZZO CAETANI

Il pesante portone del cinquecentesco Palazzo Caetani, sabato sera, aprirà i suoi battenti per far rivivere alcuni dei momenti che ha contraddistinto il nobile edificio nei secoli scorsi.
E’ noto, infatti, come l’antica famiglia dei Caetani sia stata solita ospitare principi, regine e personalità illustri nel suo palazzo sulla via Appia e per l’occasione organizzare grandi cerimonie.
Così, sabato sera, Cisterna idealmente si gemellerà con piazza San Marco a Venezia e all’interno del chiostro di Palazzo Caetani si terrà la quarta edizione del “Gran Galà di Carnevale”.
Ingresso rigorosamente gratuito come rigorosamente richiesta sarà la maschera di carnevale.
A partire dalle ore 21 e fino a tarda notte si ballerà con DJ al ritmo dei maggiori successi dance degli anni ’70 – ’80. Non mancherà l’animazione con balli di gruppo e la degustazione di dolci tipici del carnevale. Come ogni anno, infine, un’esperta commissione individuerà e premierà la migliore maschera della serata.
Il Carnevale Cisternese, organizzato dall’associazione Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, proseguirà domenica pomeriggio con, alle ore 15,30, la  sfilata su Corso della Repubblica dei carri allegorici con la partecipazione del gruppo folkloristico brasiliano Ritmo Caliente e la distribuzione gratuita di dolci carnevaleschi offerta dalla Pro Loco.
Martedì 5 febbraio, infine, sempre a partire dalle 15,30, la terza ed ultima sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati con, alle ore 20, la premiazione dei migliori carri, e alle 20,30 circa, l’estrazione della Lotteria di Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *