Coca Cola Life, nuovo look… e nuovo gusto

Nuovo look, gusto e colore. Dal Sud America agli USA, dagli USA all’Italia e quindi ad Aprilia: ecco la Coca Cola Life

La Coca Cola rinnova il suo look e riempe i scaffali di un noto supermercato di Aprilia. Dopo 5 anni di studi approfonditi, la casa produttrice converte al verde, all’evergreen, alla vita.

La Coca Cola Life infatti è il risultato di ricerche sul campo svolte in Sud America, che lasciano spazio alla nascita di un nuovo gusto: rispetto alla bevanda tradizionale quest’ultima è l’insieme di due sostanze tra cui la stevia (dolcificante naturale), che aggiunta allo zucchero, rende la bevanda gustosa ma povera di calorie.

coca cola2

Sulla scia di recenti ricerche effettuate dal “Centre for Health and Social Research dell’Australian Catholic University”, si sarebbe scoperto che i consumatori di bevande gassate come la Coca Cola contraddistinte dal colore rosso, vengono consumate meno rispetto a quelle di colore verde, poiché il rosso funge da pericolo in quanto invece il verde richiama la “sostenibilità”, “salta all’occhio” e “sottolinea un concetto già passato” (Cit. Dott. Umberto Macchi, Training e Learning Banca Mediolanum).

Lo studio di questa nuova versione è stato attento e scrupoloso, curato fin al minimo dettaglio.

La scelta del colore verde adottato per la nuova etichetta non è un caso: la Coca Cola con coraggio tenta un nuovo rientro sulla scena, cambia look, colore e gusto, ma la qualità rimane la stessa, più sostenibile, meno calorica e più Life.
Dopo più di un secolo di storia alle spalle, la Coca Cola tenta il ribaltone e si rimette in gioco.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *