Festa della Repubblica, il discorso del Sindaco Terra.

Le parole del primo cittadino apriliano in occasione della Festa della Repubblica: “Custodiamo i valori di coesione sociale e responsabilità”.

Oggi, 2 giugno, anche Aprilia celebra la Festa della Repubblica.

Quest’anno – dichiara il Sindaco Antonio Terra – questa ricorrenza cade in un momento particolare per la nostra Città e per il Paese.

Anche la consueta cerimonia organizzata per l’occasione dal Prefetto – che ogni anno si tiene a Latina – viene quest’anno organizzata in forma sobria e ristretta, senza la presenza dei Sindaci della Provincia.

Come afferma il Presidente Mattarella nel suo messaggio, siamo chiamati oggi a conciliare prudenza e coraggio, perché la ripartenza sia veramente una rinascita per i nostri territori e per la nostra Italia.

Nel vivere questo momento storico, è importante conservare e custodire i valori di coesione sociale e responsabilità, che ci hanno guidato nei mesi passati. Valori che ci uniscono, al di là delle differenze e delle diverse sensibilità. E a cui dobbiamo accompagnare quella carica creativa che ci rende così orgogliosi di essere italiani e apriliani.

In questo giorno di festa, perciò, con la mente e il cuore rivolti al futuro che ci attende – con i suoi sacrifici e le sue soddisfazioni, individuali e collettive – auguro ad ogni apriliano e ad ogni apriliana una buona Festa della Repubblica Italiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *