Il Generale dei Carabinieri Minicucci visita Latina e incontra le istituzioni.

Visita del Generale di Brigata Marco Minicucci al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina. Segue l’incontro con le istituzioni.

Nella mattinata odierna, il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Brigata Marco Minicucci, ha visitato il comando provinciale di Latina. l’alto ufficiale ha assunto l’incarico lo scorso 19 giugno proveniente dal Comando Generale dell’Arma, dove ha retto l’incarico di capo del IV reparto “sostegno logistico” e, in precedenza, quello di capo del VI reparto “pianificazione, programmazione, bilancio e controllo” e di capo ufficio “operazioni”. nel corso della sua brillante carriera, il generale Minicucci ha inoltre retto, nella linea territoriale, il Comando Provinciale di Napoli ed il reparto territoriale di Frascati (ora gruppo).

Il comandante della legione, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Gabriele Vitagliano, ha incontrato gli Ufficiali dei reparti dipendenti, i Comandanti di Stazione, i militari dei vari ruoli e gradi, i responsabili dei reparti speciali, della Sezione di P.G. presso la locale Procura della Repubblica, i delegati dell’organismo di rappresentanza, nonché una delegazione di militari dell’Arma in congedo.

L’alto ufficiale ha anche incontrato i rappresentanti delle principali istituzioni della provincia, il Prefetto della provincia di Latina, d.ssa Maria Rosa Trio, il  Vescovo di Latina mons. Mariano Crociata, il presidente del Tribunale d.ssa Caterina Chiaravallotti, il  procuratore facente funzioni dr. Carlo Lasperanza, il questore d.ssa Rosaria Amato, ed è stata l’occasione per rinnovare lo spirito di proficua collaborazione dell’arma dei carabinieri con le istituzioni della provincia di Latina.

Al termine dei vari incontri, il comandante della legione  è ritornato presso il comando provinciale ove si è intrattenuto a pranzo con i militari della sede ed ha visitato i vari uffici della struttura, per poi fare rientro nella capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *