La cultura a servizio della solidarietà

La Diamond Editrice sigla un accordo con la Croce Rossa Italiana

La Diamond, casa editrice fondata a Latina ad aprile 2010 dal giovane scrittore e sceneggiatore pontino Simone Di Matteo, ha firmato in questi giorni l’accordo di collaborazione con la Croce Rossa Italiana, una delle più grandi organizzazioni internazionali non profit, per mettere a disposizione il 50% degli incassi ricavati dalla vendita dei propri libri in catalogo per la raccolta fondi destinata alle attività sociali e umanitarie della più nota associazione umanitaria conosciuta al mondo.
L’accordo, un progetto di cui si parlava ormai da qualche settimana, è stato ufficializzato attraverso la stipula del protocollo di collaborazione lo scorso 06 aprile nella sede della Croce Rossa Italiana di Latina, firmato dall’editore, Simone Di Matteo e dal Commissario Provinciale della Croce Rossa Latina Giancarlo Rufo.

“L’accordo con la Diamond Editrice – dichiara il Commissario Rufo – rappresenta un gesto concreto di contributo della cultura alla solidarietà. Ringrazio Simone Di Matteo per la sua sensibilità nei confronti delle azioni della Croce Rossa, dimostrando interesse e serietà a testimonianza che giovani da esaltare ci sono e rappresentano un esempio”.
Dalle prossime pubblicazioni della Diamond pertanto, i testi riporteranno affianco del logo della casa editrice anche l’emblema della Croce Rossa Italiana, con l’impegno del rispetto dei sette principi sui quali si fonda l’associazione umanitaria: l’Umanità, l’Imparzialità, la Neutralità, l’Indipendenza, il Volontariato, l’Unità e l’Universalità.
“Sono orgoglioso e commosso – ha dichiarato l’editore Simone Di Matteo – di poter affiancare il logo della Diamond Editrice a quello di Croce Rossa, che rappresenta da anni una delle massime espressioni delle organizzazioni umanitarie mondiali, simbolo di protezione e distinzione anche dei beni culturali”.

 Per informazioni: www.diamondeditrice.eu – diamond.editrice@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *