Matrimonio: ultime tendenze

Matrimonio, dal viaggio di nozze alle ultime tendenze

METEO, FOTO E VIDECOCLIP, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Organizzare un bel matrimonio non è una cosa semplice. Ci sono tanti dettagli a cui pensare: le foto, il viaggio, la chiesa, le bomboniere. Insomma, un impegno non di poco conto. Le ultime tendenze, ci fanno riflettere sul fatto che sempre più futuri sposi si rivolgono ad agenzie viaggio per preparare la loro lista di nozze. Non serviva un’indagine per realizzare che la vecchia lista di nozze si stia trasformando, sempre più velocemente, in una sorta di enorme crowd – funding nuziale (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) per spedire i novelli sposi verso un viaggio da sogno. C’è chi regala il volo aereo, chi l’hotel o chi versa una quota che, alla fine, servirà a pagare la luna di miele insieme ai “regali” degli altri invitati al matrimonio.

Grazie ad una recente indagine firmata CartOrange, azienda della vendita diretta nata nel 1999 che ha fatto del settore il proprio core business, la meta più gettonata, scelta dal 25% delle coppie sembra essere gli Stati Uniti. Dietro agli Usa, trainati dal fascino scatenato di una New York dinamica e travolgente come non mai, si piazzano destinazioni decisamente agli antipodi come l’Australia e gli arcipelaghi polinesiani, che costituiscono insieme il 15% del mercato.
Tutti quelli che si accingono ad intraprendere la strada del matrimonio si sono chiesti almeno una volta: come riuscire ad incastonare nella memoria ogni attimo dell’evento, ogni sguardo, ogni protagonista, ogni colore?

Come fare a rivivere anche a distanza di anni tutte le emozioni fortissime di quel momento, a riassaporare uno dei giorni più importanti della nostra vita? Le foto matrimonio sono il ricordo più indelebile di quel giorno, elemento tradizionale, che ferma gli istanti più emozionanti, quelli da far vedere a figli e nipoti e da portare sempre con sé anche a distanza di molto tempo. Sempre più spesso gli sposi affiancano alle classiche foto matrimonio, incastonate nel tradizionale album di pelle, l’album e il video online, pubblicati all’interno del proprio sito del matrimonio, permettendo anche a chi vive lontano di sfogliare le foto delle loro nozze.


Il matrimonio è l’inizio di un’avventura ma anche il primo traguardo di una splendida storia d’amore. Molto spesso amici e invitati non conoscono tutti i retroscena divertenti che vi hanno portato al fatidico giorno. Nasce così il videoclip: una realizzazione che parte dal giorno prima del fatidico sì fino agli istanti successivi.

Rielaborato poi dal videomaker in modo dinamico, con musica ed interviste, riuscirà a raccontare la vostra storia d’amore… far sorridere, commuovere e ricordare i momenti più belli.

 

Maurizio Bruera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *