TERMINATE LE VACANZE ESTIVE DEL CENTRO AGORA’

Si è conclusa, lo scorso giovedì 2 agosto, l’attività estiva del centro diurno L’Agorà di Cisterna.
Iniziata lo scorso 25 giugno, i ragazzi disabili del centro hanno svolto numerose attività trascorrendo così un’estate all’insegna del divertimento e della socializzazione.
Grazie alla piena disponibilità del Questore di Latina, dottor Niccolò D’Angelo, per tre giorni alla settimana sono stati ospiti dello stabilimento di Polizia presso il Lido di Latina potendo usufruire di tutte le attrezzature e servizi oltre che della cortesia ed accoglienza del personale dimostratosi ancora una volta molto attento e sensibile verso i ragazzi e gli operatori del centro.
I ragazzi sono stati impegnati in giochi di gruppo, passeggiate in riva e bagno al mare. Una parte degli iscritti è stata impegnata nella creazione di manufatti di ceramica presso il laboratorio di ceramica e creta mentre altri si sono occupati del “vitto” e della preparazione del pranzo nell’attrezzato laboratorio di cucina, per poi mangiare tutti insieme. Sono state svolte, inoltre, alcune uscite presso parchi acquatici della zona.
“Tutte le attività proposte – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Dario Di Camillo – hanno avuto lo scopo di potenziare la capacità di socializzazione e di integrazione dei ragazzi e migliorare la loro autonomia nelle attività quotidiane al di fuori delle mura domestiche. Tante, anche, le collaborazioni dei cittadini a sostegno delle attività dei ragazzi dell’Agorà, tra queste un particolare ringraziamento a Nino Milletti per aver provveduto gratuitamente a rivestire il sollevatore per la carrozzina per disabili, e ad Anna Angeletti per avere gratuitamente tagliato e cucito le tende ai ragazzi. Importante anche il contributo della Polizia di Stato che nello stabilimento balneare hanno creato la giusta atmosfera di accoglienza e cordialità per i nostri ragazzi ed hanno organizzato un rinfresco al termine delle attività rendendo per tutti questa esperienza indimenticabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *