Venerdì 6 marzo, “Serate tra stelle e dintorni” a Latina

Dalle 21 all’agriturismo Fattoria “Prato di Coppola”, con presentazioni multimediali e osservazioni al telescopio

Il tema della serata sarà “Passeggiando sulla Luna”, anche per celebrare il quarantennale dello storico sbarco

Venerdì 6 marzo dalle ore 21 all’agriturismo Fattoria “Prato di Coppola” (in via del Lido km 4,200 a Latina) l’Associazione Tuscolana di Astronomia propone un nuovo appuntamento del ciclo “Serate tra stelle e dintorni”, con presentazione multimediale a tema e osservazioni al telescopio: argomento del mese, “Passeggiando sulla Luna”.

L’appuntamento è presso la Sede Operativa dell’ATA nel territorio dell’Agro Pontino, l’agriturismo Fattoria “Prato di Coppola”: a partire dalle 21 i telescopi dell’ATA e i suoi esperti divulgatori saranno a disposizione del pubblico per far apprezzare le bellezze del cielo di questo periodo, tra cui la Luna al Primo Quarto, in ottime condizioni di visibilità.

Nell’arco della serata, si svolgerà anche una presentazione multimediale sul tema “Passeggiando sulla Luna”: scelta dettata dal fatto che nel 2009, in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia, si celebrerà anche il quarantennale dello storico sbarco sul nostro satellite.

L’agriturismo Fattoria “Prato di Coppola” è anche ristorante e pizzeria: chi vuole abbinare la cena alla serata osservativa può contattare, per informazioni e prenotazioni, lo 0773.273411.

Maggiori informazioni: www.ataonweb.it (pagina dedicata alle “Serate tra stelle e dintorni”)
Associazione Tuscolana di Astronomia

www.ataonweb.itinfo@ataonweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *