Sara Zanier

Sara Zanier, dal cinema alla moda come impegno sociale

A maggio il debutto sul mercato delle T-shirt Free&lee e le riprese del nuovo film in 3D
Voluminosi riccioli biondi su un viso acqua e sapone; un’aria pulita, due occhi azzurri che rapiscono l’attenzione e una voce pacata, ma molto decisa.

E’ il volto di Sara Zanier, una delle protagoniste di Centovetrine, Serena Bassani, ormai sempre più amata da tutti i suoi fans. Abbiamo incontrato Sara a Latina, sua città natale, due anni fa e raccontò a tutti i nostri lettori l’inizio della sua carriera svelando il suo sogno: il Cinema. Oggi la incontriamo nuovamente perché il suo sogno si sta avverando. Il mese scorso ha iniziato a girare una parte nel film di Claudio Insegno di cui ci parlerà in questa intervista. La sua carriera di attrice sta proseguendo in tante direzioni sbarcando anche su internet come protagonista di una web serie interamente in lingua inglese. L’amore, entrato nella sua vita due anni fa e sbocciato sul set di Centovetrine, l’ha portata ha intraprendere una nuova iniziativa di moda sociale: la creazione di t-shirt tematiche che saranno distribuite, in edizione limitata in alcune boutique.

sara-zanier.jpg

Sara partiamo dal Cinema, la tua grande passione, il tuo sogno si è avverato?
Si, ne sono felicissima, il mese scorso ho iniziato le riprese di Una notte a Cinecittà in 3D, film diretto da Claudio Insegno che vede nel cast, oltre allo stesso Insegno, il fratello Pino Insegno, Giorgia Wurth, Luca Ward, Paolo Ruffini e Marco Messeri. La storia è incentrata su due comparse che vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l’aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma nel ‘400 di San Francesco, dall’horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni ’70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film. Io interpreterò una bella parte, sarò la protagonista di uno dei 4 set ambientato nel Medioevo, è una commedia divertente e sono fiera di lavorare con Claudio Insegno di cui ho una profonda stima.

La tua carriera di attrice in questi anni si è arricchita hai recitato anche in lingua inglese, una vera scommessa con te stessa!
Si, ho registrato degli episodi per una serie web in inglese che dovrebbero andare online in questi mesi, è stata una vera prova per me.
Si chiama 3 Cousins ed è una serie web ambientata a Roma che vede letteralmente scorre la vita di tre giovani, Nicole, Gabriele e Flaminia, parenti della stessa famiglia. Sono 12 episodi di circa 12 minuti creati proprio per il pubblico di internet.
Nicole è un DJ e un inguaribile donnaiolo, passa le sue giornate tra il jogging camera da letto e yoga; riempire il suo tempo libero con una sfilata infinita di ragazze. Gabriele, cugino di Nicole e Flaminia, è un aspirante attore cinematografico ritornato a Roma dal caos di Los Angeles. Io interpreto Flaminia che è la sorella maggiore di Nicole, è direttrice della rivista di moda di sua madre, Très Jolie & Co. Fredda e critica, evita sempre le responsabilità e di ascoltare i problemi degli altri. 3 Cousins vi farà ridere e divertire. La sere web è diretta da Greta Paola Gallone, una regista molto preparata.

Ma ora veniamo alla moda, il tuo ultimo impegno che porti avanti con la tua dolce metà…
Questo è un argomento a cui tengo molto. Io e Samuele Sbrighi, il mio attuale fidanzato conosciuto sul set di Centovertrine due anni fa, abbiamo ideato un progetto che prevede la realizzazione di una serie limitata di t-shirt che saranno prodotte dalla linea Amami, ma con un nostro marchio: Free&lee.

Giocando con le parole “free” (libero) e “lee” (protetto), unite dalla “&” hanno dato vita al suono “friendly” (amichevole).
Tutto ciò che è Free&lee è amichevole nei confronti di….

Il progetto prevede lo sviluppo di 5 temi disegnati e stampati sulle magliette: Gay Free&lee, Meritocracy Free&lee, All Races Free&lee, Nostalgia Free&lee, Ladies prefer toys Free&lee. Abbiamo pensato di utilizzare le t-shirt come mezzo di comunicazione dei giovani fashion. Sono t-shirt uomo donna con stampe simpatiche che fanno riflettere su alcuni argomenti per ragazze e ragazzi fashion che amano divertirsi e a cui piace giocare con la moda.

Grazie Sara per il tuo impegno e soprattutto in bocca al lupo per la tua carriera, ma per concludere in Cantovetrine ti vedremo ancora o lascerai il set come Luca Capuano (Adriano Riva)?

Non conosciamo ancora le sorti della produzione di Centovetrine, sicuramente la soap ha registrato un ottimo risultato anche con le puntate serali e ha dimostrato che ha un pubblico affezionato, io continuerò ad essere Serena Bassani anche nei prossimi mesi ma per ora non posso dirvi altro…. Un grande abbraccio a tutti i lettori di Sfera Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *