Conoscere Londra fra shopping e monumenti

Londra

La città di Londra, meta ambitissima in tutta Europa, non smette mai di appassionare ed incuriosire, e ogni anno riceve la visita di milioni di turisti da tutto il mondo. In continuo fermento, per l’incredibile numero di attività e  di opportunità, ha una quantità innumerevoli di posti da vedere e di cose da fare. I signori inglesi camminano fianco a fianco con cingalesi, indiani, africani e altre centinaia di etnie di tutto il mondo, ad un ritmo veloce, costante e preciso, dove è  facile distrarsi e perdere di meraviglie nascoste nella capitale.

Una delle cose da fare è sicuramente visitare un pub londinese nel sud-est di Londra, dove troverete una cucina inglese genuina. I pub Londinesi oltre che per la scelta variopinta di birre, vi possono introdurre alla  cucina locale, basata su pie and mash, un purè con carne di manzo macinata, le jellied eels, anguille in gelatina, il pudding e tanto altro ancora. Ad un prezzo molto economico potrete invece ascoltare musica classica a lume di candela nella chiesa di St Martin in the Fields, con spettacoli del mezzogiorno invece sempre gratuiti.

Se siete degli appassionati della saga di Harry Potter,potete visitare i luoghi in cui è stato girato il film, partendo dallo Zoo di Londra, dove Harry parla con un serpente, per proseguire nel binario “Nove e tre quarti” della stazione di King’s Cross, reso famosissimo dal film dal quale Harry prende il treno per la Scuola di Magia di Hogwarts. Uno dei posti più celebri  è Notting Hill e i Giardini di Kensington, dove il ponticello ai piedi della cascata è uno dei punti più suggestivi e sereni della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *