Florida Keys e Key West

Key West l’Isola più a sud degli Stati Uniti, un paradiso di colori e divertimento

Il gruppo di isole a sud della Florida sono Unite a Miami da una strada statale, lunga 216 km, che le collega l’una all’altra, le isole terminano a Key West, la leggendaria terra di Hemingway.

La fama di paradiso tropicale di cui gode Key West, con straordinari tramonti e una esuberante vita notturna, è ben meritata. Da vedere l’Ernest Hemingway Home & Museum, è una delle principali attrattive di Key West.

Da non perdere assolutamente è il cimitero, uno di quei luoghi che non verrebbe mai in mente di visitare durante una vacanza ma, credeteci, ne vale incredibilmente la pena. Il Key West Cemetery è ugualmente uno dei cimiteri più bizzarri del paese: tra le scritte sulle pietre tombali troverete: ‘Te l’avevo detto che ero malato’ e ‘Almeno so dove dorme stanotte’.

Key West ha una forma quasi ovale, e si trova acirca 5 ore di distanza (in auto) e 250 km da Miami, la zona di maggiore animazione è quella situata all’estremità occidentale dell’isola. Mallory Square, sulla punta nord-occidentale, è il luogo dove tutte le sere si tengono le feste del tramonto. Le immersioni migliori, invece, si fanno al largo della costa meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *