Le calde mete del Natale

LE CALDE METE DEL NATALE

Scegliete il calore avvolgerà le vostre vacanze natalizie mercatini, spiagge arte e tanto altro…

Il Natale è per antonomasia la festa più calda dell’anno. Natale è calore: calore del camino acceso, calore dei biscotti appena sfornati, calore della famiglia, degli abbracci, dell’affetto. Il calore della famiglia è senz’altro quello più importante e più sentito ma se vi sentite già stressati e sentite la voglia di scappare avete bisogno di un altro tipo di calore…quel calore che potrete trovare solo in vacanza nelle mete calde o tra i tipici mercatini che riscaldano l’anima e il cuore, vacanze che vi garantisco sono il modo perfetto per allontanare il malumore dei mesi più freddi.
Poiché la stagione di punta termina verso la fine di settembre, il numero di persone diminuisce e i prezzi scendono. Ciò significa che ci sono delle fantastiche offerte per vacanze invernali. I mesi invernali sono il miglior periodo per godersi una vacanza di grande valore, con voli economici e prezzi modesti per gli alloggi. Le tradizionali destinazioni vacanziere possono essere molto più piacevoli da visitare dopo l’alta stagione poiché, senza le solite orde di turisti, è possibile godere delle attrazioni locali consentendo di rilassarsi e godere pienamente della vacanza.
Per farci un’idea di come andrà il turismo natalizio quest’anno e per avere ottimi consigli abbiamo intervistato professionisti del settore che da anni operano in questo campo: Antonio Fusco titolare dell’agenzia Magifla e Patrizia Catena dell’agenzia Arcadelphi.
Antonio Fusco ci dice che a fine Novembre molti hanno prenotato ma ancor di più hanno richiesto preventivi. Il problema è sempre lo stesso il budget a disposizione che spesso non da la possibilità scegliere la meta che si vorrebbe e l’idea necessariamente si ridimensiona optando per una vacanza mordi e fuggi, di qualche giorno.
Ma nonostante il budget e l’instabilità del mercato turistico si avverte una grande voglia di ripresa.
Antonio continua dicendoci che nella loro agenzia la tendenza per le famiglie, coppie e i ragazzi è quella di trascorrere il capodanno nelle città d’arte italiane ma nella nostra zona è sicuramente l’agriturismo e il centro benessere la scelta più gettonata.
La richiesta dei ragazzi si orienta anche nelle capitali europee alla ricerca oltre che dell’arte anche di quel calore dei mercatini tipici dove si può respirare il profumo dei dolciumi e si rimane incantati dalle luci e i colori. Vanno menzionati quelli di Praga, Vienna, Copenaghen, Bruxelles e Berlino. Le luci e L’’atmosfera che si respira nelle loro piazze sono come una quadro idilliaco del Natale, mercatini tutto da esplorare tra prodotti tipici, vin brulé e tante idee regalo per lo shopping e tra le bancarelle da non perdere lo shopping degli addobbi fatti a mano.
Ma sei il calore che si cerca è quello del sole oltre a Zanzibar e il Kenya tra le mete top tona il mar Rosso in particolare Sharm El Sheikh.
Per Patrizia invece una delle mete calde scelte quest’anno è senza dubbio Dubai.
Dubai, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, è noto per la peculiarità, possiamo dire anche per le sue esagerazioni. Decidere di trascorrere la vacanze di natale a Dubai vuol dire andare alla scoperta di usi e costumi diversi dai nostri.
Ma vuol dire anche scoprire raffinate architetture, tecnologie all’avanguardia, spazi spettacolari la città assume infatti le caratteristiche di un centro estremamente moderno che, avendo vissuto un intenso sviluppo negli ultimi decenni, è divenuto un luogo sicuramente molto attraente ed una meta turistica di grande impatto.
Di tanto in tanto proprio a Dubai prendono vita nuovi avveniristici progetti, come il The Cube, una struttura di tipo alberghiero-residenziale che nei prossimi anni offrirà agli sportivi la possibilità di allenarsi in quota senza per forza dover andare in alta montagna, o come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Ma non dimentichiamoci che Dubai vuol dire anche mare

bury-al-arab-2.JPG

La costa di Dubai è veramente immensa e lunga, molte spiagge sono riservate a Hotel, anche se questi non sono esattamente situati lungomare, collegate con navette ad orari prestabiliti e per la maggior parte gratuite. Le spiagge aperte al pubblico invece sono tre e completamente diverse tra loro, potrai quindi trascorrere le tue giornate in spiaggia e vivere fantastiche esperienze come sciare nel deserto o cenare in fondo al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *