Santorini, la Perla bianca del Mediterraneo

Viaggio alla scoperta della perla del Mediterraneo, un viaggio per ammirare Santorini

Santorini è una delle isole più affascinanti e famose delle Cicladi. Le case bianche con le porte e le finestre blu sono protagoniste delle innumerevoli foto che ogni viaggiatore ha immortalato nella propria macchina fotografica.
Sono migliaia i viaggiatori, i turisti, le celebrità e gli sposi in luna di miele ed i greci che visitano l’isola ogni estate per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Il tramonto a Santorini è magico e famoso in tutto il mondo, talmente bello da lasciar senza parole. E’ anche un’ isola piena di vita e divertimento grazie alla presenza di numerose discoteche, locali notturni e jazz bar con musica dal vivo.

La capitale di Santorini è Fyra (o Thira), cuore dell’isola e luogo dove si concentrano i principali divertimenti, un susseguirsi di cocktail bar, piccoli ristorantini e discoteche per trascorrere le notti. La parte più conosciuta e frequentata della città si trova tra la Via Erythrou Stavrou, dove si concentrano i bar e le discoteche dell’isola, e Via Ipapantis dove si trovano ristoranti di alto livello, cafe e bar.

Santorini

Santorini

Le spiagge principali di Santorini

Le spiagge di Santorini sono uniche nel loro genere grazie alla natura vulcanica dell’isola e caratterizzate da sabbia scusa, ciottoli neri e un mare blu scuro.

Spiaggia di Kamari

Kamari è la spiaggia più organizzata dell’isola con lettini e strutture ricettive. L’acqua è subito alta e per questo motivo non è particolarmente adatta a famiglie con bambini.

Spiaggia di Perissa

Perissa è un’altra spiaggia molto popolare tra i turisti dell’isola e disone di tutti i servizi turistici necessari e una vasta scelta di sport acquatici.
Perissa si può definire come un grande campeggio attrezzato per gli sport che attirano giovani coppie ma non è l’ideale per famiglie e per chi vuole confort di alto livello.

La spiaggia rossa e la spiaggia bianca

Nei pressi di Akrotiri si trovano due spiagge pittoresche: la spiaggia rossa e la spiaggia bianca.
La spiaggia rossa è una delle più belle spiagge nascoste di Santorini e deve il suo colore alle origini vulcaniche dell’isola. Qui si può ammirare lo scenario creato dal vulcano e la caratteristica cappella di San Nicola alle pendici.
La spiaggia bianca (Aspri Paralia), invece, è accessibile solo dal mare permettendo cosi un bagno in completa tranquillità e relax.

Spiaggia termale di Santorini

Nei pressi del vulcano dell’Isola si trova la spiaggia termale che deve il suo nome alla ricca concentrazione di zolfo delle sue acque. L’acqua ha effettu curativi per la pelle. Da non perdere!

Come raggiungere l’Isola di Santorini

Santorini è ben collegata sia con traghetti sia tramite aereo.
I voli collegano Santorini ad Atene, Thessaloniki, Iraklio (Creta), Rodi e Mykonos e inoltre gni giorno partono da Santorini navi veloci e catamarani dirette a Naxos, Ios, Paros, Mykonos, Iraklio e il Pireo.
Numerosi i traghetti che collegano Santorini alla Grecia continentale, a Creta e alle altre isole.
Vi è anche una funicolare che, ogni 20 minuti circa, trasporta a Fira i viaggiatori che sbarcano nel porticciolo sottostante (Fira Skala). Lo stesso tragitto può essere percorso in modo più lento, ma molto più caratteristico e divertente, a dorso d’asino.

Santorini è un’isola romantica e al tempo stesso VIVA, una perla bianca, e per questa estate Buon Viaggio!!!

In particolare ci vogliamo soffermare su 5 spiagge molto belle dell’Isola: la Spiaggia di Kamari, Perissa, la spiaggia Bianca, la spiaggia Rossa e quella termale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *