La tua Azienda su Facebook?

Perchè la tua azienda deve essere su Facebook? Racconta la tua storia, crea interesse, suscita emozioni e crea Valore per gli utenti

Oggi voglio parlarvi dei motivi principali perchè essere su Facebook e cosa fare per avere degli effettivi vantaggi per un’azienda o attività commerciale.

Nella Pagina Facebook for Business, possiamo leggere:

Facebook può aiutarti a far crescere la tua azienda, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni. Facebook può aiutarti a raggiungere tutte le persone che contano di più per la tua attività.

Prima di tutto dobbiamo precisare che un’attività commerciale (o un’azienda) deve necessariamente avere una pagina Facebook perché i profili rappresentato singole persone e non possono essere utilizzati per scopi commerciali.

La pagina Facebook sarà un’estensione dela tua azienda permettendoti di condividere informazioni, consigli utili, aggiornamenti e creare valore.

La pagina ti permetterà di entrare in contatto diretto con i tuoi clienti, creare un rapporto solido e duraturo nel tempo. In particolare, grazie alla tua Pagina Facebook, la tua azienda:

  • Può essere scoperta: le persone che ti cercano su Facebook potranno trovarti.
  • È connessa: intrattieni conversazioni individuali con i clienti, che possono mettere “Mi piace” alla Pagina, leggere i tuoi post e condividerli con gli amici e registrarsi quando visitano il tuo punto vendita.
  • È puntuale: la tua Pagina può aiutarti a raggiungere ampi gruppi di persone di frequente, con messaggi su misura in base alle loro esigenze e ai loro interessi.

Facebook Business

L’attività di un’azienda su Facebook deve sempre creare interesse, suscitare emozioni e creare valore.

Essere autentici

Ricordate che essere autentici vi permetterà di emozionare i vostri utenti. L’entusiasmo e le emozioni fanno la differenza.

Rispondere ai fan

Rispondere a commenti e domande dimostra che la tua azienda ascolta ed è interessata alle opinioni dei propri clienti.

Essere coerenti e costanti

Più sei regolare nella pubblicazione dei post e maggiore sarà la possibilità di connetterti con le persone e creare fiducia. Create un calendario editoriale e programmate con cura il vostro lavoro.

Ma come possiamo creare post coinvolgenti su Facebook che sanno emozionare?

Senza dilungarci troppo, voglio solamente sottolineare 2 dei principali consigli per creare post coinvolgenti.

Post brevi e d’effetto

Ricordati che le persone “vanno sempre di corsa”. I post troppo lunghi non vengono letti perchè le persone scorrono velocemente le notizie di Facebook. Quindi il primo consiglio è creare post brevi e d’effetto.

Un’immagine conta più di mille parole.

Usa immagini di qualità che colpiscano l’attenzione del lettore. I post che contengono immagini accattivanti hanno sempre un riscontro maggiore.

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