Aprilia, 200mila euro in bilancio per Acqualatina Spa

Aprilia stanzia 200mila euro per Acqualatina: più risorse al servizio idrico con la crescita della città

Il Comune di Aprilia ha inserito nel Bilancio di Previsione Finanziario 2025-2027 (esercizio 2025) un impegno di spesa di 200mila euro a favore di Acqualatina S.p.A., la società a partecipazione pubblico-privata che gestisce il servizio idrico.

La decisione è stata formalizzata con una determina del settore Finanze. Nelle motivazioni si sottolinea come la città sia in costante espansione demografica, con conseguente aumento dei costi legati all’adeguamento delle infrastrutture pubbliche e alla riqualificazione delle aree verdi.

Alla luce di queste esigenze, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario destinare ulteriori risorse alla società idrica, mentre prosegue il dibattito sull’ipotesi di un maxi aumento di capitale di Acqualatina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *