La zona di Aprilia Centro si trova, ad oggi, ad affrontare un periodo di significative sfide e problematiche. Per comprenderne appieno la portata e dare voce alle preoccupazioni dei residenti, abbiamo intervistato Marco Finotti il Presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Centro.
Quali sono, in questo momento, le problematiche più importanti del quartiere?
“Nella zona di Aprilia Centro, purtroppo, ci sono numerose problematiche: prima tra tutti la mancata manutenzione ordinaria del parco Manaresi, mi riferisco al taglio dell’erba e della potatura, per rendere la zona accessibile e sicura sia per i bambini sia per gli animali. Inoltre, dopo che era stata erroneamente smontata l’attrazione principale del parco, avremmo piacere a vedere il ripristino di qualche giostrina, per far tornare la zona popolata dai bambini com’era un tempo. In generale, ci piacerebbe vedere una cura del decoro urbano maggiore. Un’altra problematiche, che colpisce tutta la città, è la carenza del flusso idrico nelle ore notturne: questa problematica era stata in parte risolta dall’ex Commissario D’Attilio, ma le lamentele dei cittadini dimostrano che c’è ancora tanto lavoro da fare. Ultimo, ma non per importanza, sicuramente da segnalare la carenza di sicurezza durante la sera e durante la notte: ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro che continuano a svolgere quotidianamente, auspichiamo in aumento delle pattuglie con il nuovo commissariato di polizia.”
Avete ricevuto fino ad ora il giusto sostegno e ascolto?
“Nel nostro piccolo siamo stati sempre orgogliosi di dare un contributo al quartiere e gran parte dei cittadini ci hanno sempre sostenuto, l’impegno reciproco è sicuramente fondamentale per la cura della città.”
Cosa auspicate dal rapporto con le nuove Commissarie?
“Ancora non abbiamo avuto il piacere di incontrarle, ma breve sicuramente chiederemo un incontro con le Commissarie, continuando come sempre un dialogo costruttivo”
Chiara Ruocco