15 minuti di buio per la Palestina: un gesto di solidarietà

15 minuti di buio per la Palestina: un gesto di lutto e solidarietà contro la persecuzione di un popolo inerme


“Mercoledì 13 agosto
2025 dalle ore 22,00 alle ore 22,15 uniamoci alle migliaia di voci in tutto il mondo che con sgomento assistono e protestano ogni giorno e da oltre due anni per l’umiliante e feroce persecuzione e massacro dei palestinesi un popolo inerme composto prevalentemente da bambini, adolescenti e giovani sottoposto a forme di violenza inaudite e che hanno a tutt’oggicausato la morte di 60.000 vittime in prevalenza civili.

In segno di lutto chiediamo di spegnere per soli15,00 minuti le luci delle nostre case, dei cortili, degli esercizi commerciali, delle televisioni e dei cellulari. Si fa richiesta, inoltre, alle Vicarie di tutte le città italiane per quel breve tempodell’attivazione delle campane a morto.

Vogliamo così, in uno stato di dolorosa costernazione e impotenza, renderci solidali con un popolo privato della dovuta autodeterminazione politica, giuridica e sociale a cui non viene concesso di poter vivere libero nella sua propria terra!

Chiediamo di divulgare al massimo questo annuncio e partecipare a questa pur piccola iniziativa ma che ci contraddistingue in qualità di essere civili e democratici dagli attuali regimi oppressivi e violenti che pensavamo aver lasciato alle spalle dopo il tragico genocidio ed olocausto del popolo ebraico.  

Firmato da: liberi cittadini italiani (oltre ogni schieramento politico e ideologico).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *