MFE Aprilia: domenica 1° marzo il forum su difesa e diplomazia UE

 Aprilia, il MFE chiama a raccolta i partiti per la Federazione Europea: “Trovare un terreno comune tra destra e sinistra per la difesa UE”

Domenica 1° marzo alle 16, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia, si terrà il secondo incontro del Forum cittadino sull’Europa, promosso dalla Sezione di Aprilia del Movimento Federalista Europeo e della Gioventù Federalista Europea. Durante questo appuntamento si discuterà della necessità di una difesa comune e di una nuova diplomazia europea. Sarà ospite Federico Castiglioni, ricercatore nel programma “UE, politica e istituzioni” presso l’Istituto Affari  Internazionali: https://www.iai.it/it/istituto/esperti/federico-castiglioni
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto con la cittadinanza sulle tematiche europee più attuali, pertanto, sono state invitate tutte le forze politiche di Aprilia, affinché si abbia la possibilità di leggere l’argomento a 360°, attraverso lenti e sensibilità diverse. Hanno finora confermato la propria presenza Partito Democratico, Europa Verde, Sinistra Italiana e Unione di Centro. Sull’evento, Anthony Fantauzzi, responsabile dell’Ufficio del dibattito di MFE Aprilia, ha dichiarato: “Faremo la Federazione europea solo trovando un terreno comune tra le forze di destra e sinistra.”
Nicolò D’Ignazio, segretario di MFE Aprilia, si unisce alle parole del collega affermano, “la battaglia federalista si fonda su una pluralità di temi. Ciò consente al nostro movimento—apartitico—di proporsi come mediatore tra le varie forze politiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *