Congresso FDI Aprilia: Edoardo Baldo proclamato coordinatore del partito

 

Congresso FDI Aprilia: Edoardo Baldo proclamato coordinatore del partito e la promessa di un centrodestra unito, trasparenza e dialogo

 

È stato eletto per acclamazione Edordo Baldo, che è ora il nuovo coordinatore FDI di Aprilia al congresso che si è tenuto sabato 22 febbraio presso la sala Manzù: l’ex consigliere comunale del governo Principi ritorna alla guida di Fratelli d’Italia di Aprilia dal 2019. Insieme al coordinatore, è stato eletto anche il nuovo direttivo composto da: Carola Latini, Salvatore Lax, Valentina Lax, Maurizio Doretto, Emanuele Zanlucchi, Annalisa Beccia, Giovanni Melai, Gloria Nicolò e Michele Frezza.

Con questo congresso, Aprilia si prepara a un nuovo capitolo politico, segnato da un forte desiderio di riscatto e rinnovamento. Durante il congresso è emerso un quadro chiaro: la città vuole superare le difficoltà del passato e costruire un futuro solido, basato sul dialogo e sulla collaborazione. All’evento erano presenti, oltre a Lax e Latini, anche l’Onorevole Gianluca Caramanna, presidente del congresso, e il Senatore Nicola Calandrini.

Il congresso è stato aperto dall’ex assessore Carola Latini che, con un discorso breve ma colmo di significato, ha affermato, “oggi sono qui per un atto d’amore e di responsabilità civile: un atto verso la mia città che non merita quanto accaduto e la considerazione che ne è scaturita attorno. E oggi, insieme, possiamo prendere parte a questo atto e restituire ad Aprilia quella dignità e quel valore che ha sempre avuto e che sappiamo non perderà mai.” Concetto ribardito anche dall’On. Caramanna che ha sottolineato quanto Aprilia abbia bisogno di un “forte riscatto politico”, evidenziando la volontà di portare le idee del partito alla base e di collaborare con figure come Calandrini per rilanciare la città.

Salvatore Lax ha ribadito l’importanza di continuare a lavorare per la città, nonostante le difficoltà legate all’inchiesta “Assedio”. Ha annunciato l’arrivo di fondi regionali per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi, con un contributo specifico per la realizzazione di un impianto fotovoltaico allo stadio Quinto Ricci. Lax ha inoltre precisato che l’inchiesta riguarda la precedente amministrazione comunale e che Fratelli d’Italia, pur non essendo coinvolta, ha scelto di fare un passo indietro per rispetto delle indagini.

Un messaggio di chiarezza e impegno

Baldo, nel suo discorso, ha sottolineato l’impegno del partito verso la trasparenza e la dedizione alla città. “Siamo qui, siamo sempre noi, non abbiamo nulla da nascondere”, ha affermato, facendo riferimento alle recenti dimissioni presentate per permettere alla magistratura di fare luce sulle indagini in corso. Ha inoltre ricordato il successo elettorale del 2023, che ha portato all’elezione di un assessore e un consigliere regionale, come punto di partenza per un nuovo percorso di crescita.

Il neo-coordinatore ha promesso, inoltre, un impegno costante nell’ascolto dei cittadini e nel dialogo con tutte le forze politiche, con l’obiettivo di “gestire la città come noi gestiremmo la nostra famiglia”. Questo approccio mira a ricostruire un rapporto di fiducia con la comunità, ponendo le basi per un futuro di crescita e sviluppo per Aprilia.

A concludere il congresso, il discorso del Senatore Calandrini che ha ringraziato la classe dirigente per il lavoro svolto, sottolineando la necessità di un governo stabile per la città. “Questa città ha bisogno di un governo perché il commissariato non dà margine di crescita e serve una coalizione che governi questi processi”, ribadendo l’importanza di un centrodestra unito.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *