La Runforever Aprilia a Rieti con grandi performance tutte al femminile

Ottime prestazioni delle atlete apriliane al Campionato Regionale di Società

 


Nel fine settimana del 9 e 10 maggio 2026 presso lo Stadio Raul Guidobaldi di
Rieti, si è svolto il Campionato Regionale di Società su pista per la categoria
Allievi/e.
A prendervi parte le atlete Francesca Negri e Giulia Pirillo (in prestito alla Nissolino
Intesatletica Latina) e Giorgia Bono (iscritta con la ACSI Futuratletica).
Per le tre atlete apriliane si è trattato di un’intensa attività di gare distribuite nei due
pomeriggi del fine settimana.
Francesca, che oramai si sta specializzando sempre di più nel Salto con l’Asta, è
stata selezionata dalla società di appartenenza anche per la gara di Salto in Alto;
mentre Giulia, mezzofondista, ha preso parte anche alla staffetta 4*400 con le sue
compagne di squadra; la velocista Giorgia ha partecipato addirittura a tre gare: 100
e 200 metri piani e alla staffetta 4*100.

 


Le gare sono iniziate sabato pomeriggio con Giorgia impegnata nei 100 metri che
conclude al terzo posto assoluto su 33 velociste con il tempo di 12”.43; Francesca
impegnata nel Salto in Alto, specialità che aveva abbandonato da circa un anno da
quando si è invaghita del Salto con l’Asta, si comporta abbastanza bene superando
l’asticella all’altezza di 1,40 metri e piazzandosi 9 a ; Giulia esordisce sulla distanza di
mezzofondo veloce di 1500 metri chiudendo i quasi quattro giri di pista, che tra l’altro
gli lasciano una contrattura ai polpacci, in 5’35”.36 al 10° posto; nel tardo
pomeriggio, si ripresenta in pista Giorgia come prima staffettista della 4*100. Vince
la gara con le altre tre compagne di squadra che concludono in 48”.29.
Per le tre giovani ragazze, c’è giusto il tempo di riprendersi passando una serata
tranquilla nella città di Rieti per poi ricominciare domenica pomeriggio.
Stavolta Francesca va alla pedana del Salto con l’Asta ma non riesce a saltare oltre
i 3,20 metri che comunque gli garantiscono il 4° posto in classifica; Giorgia torna sui
blocchi di partenza per correre i 200 metri e se la deve vedere con la prima serie
composta dalle atlete più veloci tra le quali le sue compagne di squadra, chiudendo
la distanza con il tempo di 26”.43; l’ultima gara vede protagonista Giulia, ancora
dolorante per la contrattura ai polpacci, anche lei come prima staffettista nella 4*400
che con le compagne di squadra portano a termine in 4’20”.34.


Le atlete apriliane pur non essendo tesserate con la Scuola di Atletica Runforever
Aprilia, sono preparate dai tecnici della Runforever e si allenano sulle piste di
atletica di Lanuvio e Latina e, ahimè, ad Aprilia presso il campo di rugby e a v.le
Europa.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il
fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.

Stefano Tofani
Tecnico Istruttore
A.S.D. Runforever Aprilia

……………………………………….

Segui il nostro canale WhatAspp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *