Venerdì scorso il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha ricevuto presso la sede municipale di piazza Roma i vertici aziendali di Eurpack, società storica del territorio che festeggia quest’anno i suoi 110 anni di attività. La Eurpack ha avviato la produzione nel settore tipografico nel 1912 nella ideazione e realizzazione del packaging per il settore farmaceutico, cosmetico e sanitario.
All’incontro di venerdì hanno preso parte il Sales Director Corrado Diaz e il Director Luca Diaz, insieme a Marco Braccini.
I manager di Eurpack hanno avuto modo di illustrare al primo cittadino la crescita che l’azienda ha avuto, soprattutto a partire dagli anni ’90 e poi dai primi anni 2000 quando il gruppo ha ampliato ad Aprilia e ha aperto ulteriori siti produttivi a Robecco sul Naviglio (MI) e Ascoli Piceno (AP) e poi a partire dal 2020 a Modugno (BA).
“La Eurpack rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e un tassello importante della storia di Aprilia e del tessuto produttivo cittadino – ha commentato il Sindaco Terra a margine dell’incontro –condividiamo con la direzione dell’azienda la soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti dalla società e l’attenzione che ha sempre mostrato per la Città e i suoi bisogni. L’augurio mio e dell’Amministrazione comunale è proprio quello di poter continuare il processo di crescita che oggi è assicurato dalla quarta generazione della famiglia Diaz, che dal 2000 guida l’azienda”.
Il primo cittadino ha anche fatto omaggio ai fratelli Diaz di un’acquaforte di Massimiliano Drisaldi che riproduce la statua di San Michele in piazza Roma.