Vivere a Roma

Roma, capitale del Mondo

Roma è la capitale del Mondo, nonchè una delle città più visitate dai fedeli cattolici e non solo. Tra il famoso Colosseo e l’incredibile Piazza di San Pietro, Roma possiede quel fascino a volte storico e a volte romantico da lasciare senza fiato il viaggiatore. Ci sono tantissime cose da fare e da vedere nella Capitale d’Italia, come le bellissime chiese paleocristiane, le basiliche barocche, i campanili medievali e l’incredibile Fontana di Trevi, dove si può esprimere un desiderio gettando una moneta nella fontana più famosa del Mondo.
Se dovete visitare Roma, vi consigliamo di trovare un’alloggio vicino al centro oppure ad una fermata della metropolitana, ma non preoccupatevi troppo della tiologia di alloggio perchè passerete le intere giornate in giro a visitare le varie bellezze della città.
Roma è una città magica che offre scorci di storia antica e moderna.

Con il Colosseo vi potrà raccontare la grandezza e la crudeltà degli antichi imperatori, e il coraggio dei gladiatori che si affrontavano in battaglie estreme.

La Basilica di San Pietro e la più Grande del Mondo e il Colonnato, costruito da Bernini, è una vera opera d’arte.
Si Tratta di 4 file composte da 284 colonne e 88 Pilastri. Al centro della piazza si erge l’obelisco Egiziano delle Nazioni Unite fatto trasportare a Roma da Caligola NEL 37 dc.
La Fontana di Trevi è stato il fulcro della Dolce vita di Fellini, vi consigliamo di gettarvi una monetina per esprimere il desiderio di ritornare a Roma, secondo un’antica usanza che nessuno ha mai osato contraddire.
Per chi fosse interessato ad alcuni appartamenti in vendita a Roma, invece, deve tener presente che i prezzi sono tra i più alti d’Europa.
Appartamenti in vendita a Roma ce ne sono molti e in tutte le aree della città. Per chi ha possibilità di investire consigliamo, per esempio, il nuovo quartiere Torrino appena fuori il raccordo anulare. La zona è in fase di sviluppo e già si conferma un’ottima zona residenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *