Dopo aver conquistato i maggiori network americani e inglesi, sta prendendo piede anche da noi, è la nuova rivoluzione del fitness, e si chiama Bokwa.
Il nuovo programma di danza- fitness, un vero e proprio mix di energia, semplicità e divertimento che combina la danza con l’allenamento cardiovascolare, con uno stile che trae ispirazione da elementi di danza sudafricana, Capoeira e boxe. Il suo successo è dovuto al suo essere un’esperienza di fitness di gruppo coinvolgente, ma allo stesso tempo semplice ed efficace. Una classe dura 45 minuti e si disegnano con i piedi lettere e numeri (L, C, J, 3…), muovendosi a ritmo di musica.
“Bokwa sta conquistando il pubblico perché non si fonda sulla coreografia- spiega Reidel Duran Leon, Bokwa Education Specialist Trainer- è adatto a tutti, dai 4 ai 75 anni, perché è possibile regolarne livelli d’intensità e velocità.”
Il creatore e sviluppatore Paul Mavi ha spiegato che tutta la magia del Bokwa sta nel suo passo base, il bounce-bounce, che permette a ogni partecipante di prepararsi in tempo al passo successivo.
I benefici sono tanti, migliora la forza fisica, la flessibilità del corpo, la coordinazione, l’equilibrio muscolare e la coscienza posturale. Come ogni attività fisica, ha il potere di combattere sbalzi d’umore, carenza d’autostima e può diventare un forte antidoto contro lo stress.
Alessia Locicero