Al via Èx|tra, la nuova rassegna griffata Ex Mattatoio

La tre giorni di Èx|tra è #fuoricultura: sul palco gli Otto Ohm ed i Joe Victor

Il conto alla rovescia è partito, ancora pochi giorni e prenderà il via èx|tra, la nuova rassegna di musica e arti visive in programma dall’8 al 10 luglio nello spazio rinnovato dall’ExMattatoio.   Èx|tra si svolge all’aperto, è un fuori programma e nella sua edizione 2016 sarà #fuoricultura, una tre giorni rovente di intrattenimento e vitalità.

Headliner della manifestazione gli Otto Ohm, band romana e colonna del dub-reggae italiano che sabato 9 luglio sarà ad Aprilia per un concerto esclusivo, unica data estiva nel centro Italia per il gruppo che vanta 20 anni di carriera e 6 dischi all’attivo. Sul palco alterneranno le canzoni del loro ultimo album Boxer ai più celebri  “Crepuscolaria”, “Oro Nero” e “Amore al terzo piano”.  Ad aprire la serata la Domino Crew, storica formazione reggae del litorale. La serata continuerà con i sound system di Kdb, Troublehead e Kallagan.

Domenica 10 luglio spazio a uno dei gruppi più luminosi e talentuosi della scena indipendente italiana: i Joe Victor. La band è una delle rivelazioni della scena romana e ha infiammato in questi mesi i club della capitale, un grande successo di pubblico culminato con il concerto a Villa Ada Roma Incontra il Mondo.  Il loro sound è una tempesta perfetta tra una scrittura eclettica e l’energia del foot stompin’ rock and roll. In apertura spazio a La Scala Shepard, band romana nata a fine 2014 tra le strade trasteverine. A seguire il pubblico ballerà con le selezioni di ChiefSoul Officers.

wp-1467733033097.jpg

Venerdì 8 luglio la finale del contest Aprilia Original Music 2016, promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile e il Consiglio comunale dei Giovani. Il concorso regionale, giunto alla sua quarta edizione, porterà sul palco le band emergenti del territorio.

Per tutte e tre le serate, a scaldare l’ambiente prima dell’inizio dei live, showcase acustici accompagneranno chi sceglierà di provare le proposte culinarie di èx|tra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *