Progetto Sfera Magazine Quotidiano Online

L’evoluzione 2.0 della prima rivista free press di Aprilia 

Sfera Magazine quotidiano online
Sette anni fa gettavamo le basi della prima rivista free press di Aprilia che iniziava i primi passi nell’affrontare i temi della cultura, del benessere e dei viaggi che nella nostra città ancora nessuno aveva mai approfondito, oggi sono qui a raccontarvi l’evoluzione che il nostro magazine ha compiuto.

Sfera Magazine da mensile diventa quotidiano online aprendo una finestra sul territorio apriliano, affrontando temi come cronaca, politica, sociale e tanto altro.

per google plus

Contatta la Redazione di Sfera Magazine

Compila i campi del seguente form e mettiti in contatto con noi.

[contact_form]

 

L’inizio di Sfera Magazine

Quando ho pensato a come potesse essere un giornale che avrei volentieri diretto, consideravo che dovesse essere prima di tutto un punto di riferimento per tutti, una rivista che potesse contribuire in maniera costruttiva al mondo dell’informazione, coinvolgere il lettore in diversi settori di interesse.

Grazie anche al contributo dei ragazzi di CadillacTrip, amanti del viaggiare e desiderosi di scoprire il mondo e divulgarlo agli altri, ho pensato che aprire proprio una finestra sul Mondo potesse essere un momento importante nel panorama comunicativo di oggi.

Una finestra sul mondo non solo dedicata al viaggiare e al visitare luoghi diversi, ma vedere il viaggio come metafora della conoscenza del mondo culturale, economico, sociale, sportivo e di tutto ciò che produce curiosità e interesse. Dopo aver deciso la veste che volevo dare al magazine rimaneva da sciogliere il nodo del nome che il giornale avrebbe portato, un nome che riuscisse a racchiudere i molteplici significati che la rivista voleva contenere. Pensando a questo mi è comparsa davanti agli occhi l’immagine di una sfera. La sfera è un oggetto geometrico rotondo e perfettamente simmetrico, è la forma del nostro pianeta terra, è il simbolo dell’unione dei popoli, delle culture e nel V secolo a.C. questa figura addirittura veniva letteralmente venerata dalla scuola pitagorica che ne osservava la caratteristica di avere tutti i punti equidistanti dal centro trovando in essa il significato materiale di armonia.
Si, armonia è la parola che racchiude il senso di Sfera Magazine, informare su diversi argomenti i nostri lettori in modo armonico. Interessi comuni, quindi, rispettando la diversità di pensiero e di gusti, approfondendo grandi e piccole tematiche per portare interesse su diversi argomenti dalla cultura, all’attualità  dalla curiosità alle novità in campo sportivo, tecnologico e wellness, passando per il fascino del viaggiare conoscendo mete più o meno note con gli occhi dei viaggiatori.

Sfera Magazine vuole essere un punto di riferimento per un’informazione globale che coinvolge tutti.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL GIORNALE IN PDF