Weekend dedidato allo street food: programma da leccarsi i baffi

Il programma completo della tre giorni apriliana dedicata allo street food

Conto alla rovescia per la terza tappa tutta apriliana del festival dello street food e dell’artigianato. Una bella opportunità per Aprilia che vedrà dal 9 all’11 settembre tantissimi street-chef (circa 30) in piazza Roma a preparare ricette tra le più originali e gustose. Le prime due tappe si sono svolte a Colleferro e a Frosinone e hanno riscosso un grande successo. Le ricette verranno preparate a bordo di apette, camioncini e stand molto colorati. Ci saranno anche artigiani che proporranno le loro idee creative e prodotti tipici.

La piazza centrale, piazza Roma, accoglierà gli chef-street. La larghezza della piazza, permetterà di vivere un momento veramente unico di comunità nel centro storico. Insieme agli stand gastronomici, ci saranno tantissimi spettacoli: il 9 settembre dalle ore 21:30 direttamente da Area51 e Zelig lo show comico di Fabrizio Gaetani; Sabato 10 settembre dalle ore 21:30 si esibiranno i Triviani Swing Band che con le loro sonorità creeranno un’atmosfera gioviale ed esuberante; Domenica 11 settembre dalle ore 21:30 si terrà il concerto degli Original Pulp Project come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno ed il vintage si fondono creando un’atmosfera unica ed accattivante. Per tutte le tre serate dopo lo spettacolo entrano in scena i Lucci Brothers con il loro dj-set anni 60/70, evergreen ed i grandi successi del momento.

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

L’ingresso è ovviamente per tutti gratuito. L’evento viene promosso dall’amministrazione comunale di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi in collaborazione con l’associazione Ominart. Sulla pagina face Typical Truck Street Food è possibile già assaporare qualche anticipazione di questo particolare evento. Dalle patatine fresche, agli arrosticini, dal panino con il salmone fresco, alle succulenti ricette con la mozzarella di bufala. Specialità siciliane, come le cassatine, i cannoli, le granite di gelsi, le panelle e la pasta di mandorle si mescoleranno agli arancini, le olive ascolane, il pesce fresco e le tagliate.

Non mancano gli assaggi abruzzesi con i loro gustosissimi affettati, i prodotti dell’agricoltura e dell’allevamento pontini, le delizie di Norcia e moltissime originalità ideate dai vari chef: la patata al cartoccio ripiena, il doblone di formaggio fritto e tanto altro. Per gli amanti della pizza, ci sarà un forno a legna tutto particolare, montato su due ruote. Tutti piatti serviti in una cornice unica, quale appunto quella delle api e dei truck.

Saranno presenti cose molto particolari, come la miglior chef street del Lazio Emanuela Crescenzi che presenterà tra l’altro, il suo libro “chef in tacco 12”. Non mancheranno i dolci, il waffle caldo, le fontane di cioccolato e il gelato. Da bere, tante cose e una particolarissima birra “romana” doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *