Un’Altra Aprilia sui commenti dell’opposizione sul tema sport: “dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza sulla tematica”

“Le forze politiche di opposizione hanno legittimamente avanzato una richiesta di convocazione di una commissione consiliare Lavori Pubblici, tempestivamente convocata dal presidente Vincenzo La Pegna. La riunione per aggiornamenti sulla situazione dello Stadio Quinto Ricci e sul Palazzetto dello sport, si terrà giovedì 11.04.2024 alle ore 15,00. 
Lungi dal voler sollevare polemiche, è opportuno che sulla questione legata alla gestione dello Stadio Quinto, qualcuno si facesse un esame di coscienza sulle responsabilità politiche su anni di mala gestione che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno arrecato un danno patrimoniale all’ente comunale, lasciando l’impianto in uno stato di abbandono. 
Impossibile dimenticare poi la frettolosa inaugurazione del Palazzetto dello Sport, organizzata durante la campagna elettorale ma tramutata in una “visita guidata’’, semplicemente perché l’opera non era né collaudata né era stata acquisita a patrimonio pubblico. 
La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla revoca da parte della Regione Lazio del contributo di 50 mila euro che era stato concesso nel 2020. Come si evince dalla determinazione regionale, la mancata rendicontazione per l’adeguamento/ristrutturazione del pallone tensostatico di via Pergolesi, ha provocato la revoca del contributo e la vecchia amministrazione non si è mai premurata di rispondere ai solleciti della Regione lazio, che chiedeva conto dello stato dei lavori e l’invio della documentazione il 20 Dicembre 2022 e ancora l’8 Marzo 2023, senza mai ricevere risposta.

Altro che principianti altro che dilettanti, professionisti dello Sbaraglio!
Ci aspettiamo di ascoltare mille giustificazioni sterili da parte di chi ha gestito per cinque anni il settore sport. 
Un settore dove, come noto le risorse sono già insufficienti, pertanto non spenderle e non rendicontarle, facendo perdere un’opportunità alla città, è vergognoso”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *