Amici di Birillo: porte aperte agli educatori cinofili

Amici di Birillo: una giornata dedicata agli educatori cinofili impegnati nel recupero dei cani con Problematiche Comportamentali

Amici di Birillo: una giornata dedicata agli animali con problematiche comportamentali. Si è svolta Martedì 22 Marzo una importante giornata per i nostri amici a quattro zampe che ha coinvolto cinque Educatori Cinofili impegnati nel recupero dei cani con Problematiche Comportamentali del Canile Pellini di Aprilia.

Ad organizzare la giornata, la Scuola Cinofila La Valletta di Roma che ha inserito nel programma del suo Corso Avanzato una giornata dedicata proprio ai casi più difficili della struttura, che da subito si è dimostrata favorevole all’iniziativa volta a gettare le basi per un lavoro di recupero dei cani, che sarà continuato a stretto braccio dagli educatori e i volontari dell’ Associazione Amici di Birillo Onlus.

Gli educatori hanno dedicato la giornata ad Ares, un Pastore Tedesco che per anni ha vissuto rinchiuso in una stanza buia, e Olivia, un cagnolina terrorizzata dal contatto umano. Grazie all’aiuto dei volontari e degli educatori, i due cani hanno iniziato a fare i primi passi avanti.

birillo5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *