La spirulina aiuta a dimagrire

Il segreto per perdere peso grazie ad alimenti naturali come la spirulina: leggi qui per scoprire come fare

Il segreto per perdere peso in modo sano e graduale, e senza dover patire la fame, consiste nell’includere nel vostro menù quotidiano alimenti che grazie alle loro proprietà vi aiuteranno a dimagrire rapidamente. In questo articolo vi spieghiamo come potete ottenerlo con  la spirulina.

E’ un naturale integratore alimentare che migliora la salute, svolgendo un ruolo importante in un’alimentazione corretta.

Come aiuta a dimagrire?

La perdita di peso tramite la Spirulina è dovuto in realtà  da vari effetti indiretti, causati dalle proprietà antiossidanti del supplemento, e dalle sostanze nutrienti che può offrire. Due cose possono farti ingrassare: stress e cattive abitudini alimentari. La perdita di peso tramite la Spirulina  funziona solo se riusciamo ad eliminare lo stress dalla nostra vita.

La Spirulina è 80 volte più antiossidante rispetto al beta carotene.

Dispone inoltre di:

  • 10 vitamine
  • 18 aminoacidi
  • 8 minerali e proteine

tutti elementi necessari al proprio corpo. Questo significa che quando si prende della  spirulina non si devono mangiare schifezze e dolci.  Molto spesso le persone mangiano quasi esclusivamente cibo spazzatura, aggiungendo solo tossine nei loro corpi, senza tuttavia immettere le sostanze nutritive. Fino a quando riuscirete ad ingerire le giuste quantità di spirulina nel vostro corpo, starete bene ed averete bisogno solo di cibi sani.

Dieta e movimento fisico

Anche se si sta già assumendo della spirulina, è importante fare almeno 3 pasti al giorno  (ed assumere in genere 5 grammi di prodotto un ora prima di mangiare),  e si dovrebbe comunque evitare di mangiare cibi grassi ed alte quantità di sodio. L’esercizio fisico regolare è anche necessario in quanto la spirulina non rende il vostro metabolismo più veloce. Se prendete più compresse spirulina ma mangiate molto  cibo spazzatura, il grasso che si sta consumando non verrà bloccato nel vostro stomaco. Non solo, continuerà ad essere assorbito, perché la spirulina non evita che il corpo assorba grassi. Ciò nonostante contiene batteri buoni, che favoriscono  la digestione e riducono  al minimo i rischi di infezione derivanti dal lievito. Non vi sentirete gonfi né soffrirete di stipsi. Tuttavia, la spirulina  contiene molti agenti antiossidanti che sono elementi molto potenti nello stimolo della perdita di peso. Essi hanno proprietà che possono aiutare il vostro corpo a perdere peso se stiamo già facendo una dieta sana senza cibi eccessivamente nocivi. Attenzione però, la spirulina non è un prodotto dimagrante ma semplicemente un modo per aiutare la digestione evitando che il corpo immagazzini troppi agenti intossicanti derivanti dal cibo.

Dosaggio dell’alga

Si consiglia vivamente di consultare il medico prima di assumere integratori a base di spirulina per la perdita di peso. Sia che si tratti di spirulina sotto forma di compresse o in polvere,  questa alga  può danneggiare il fegato ed i  reni quando si ne abusa. Va evidenziato, però, che lo stesso si potrebbe dire anche dealtri integratori, organici o sintetici. Il dosaggio preciso dipende da:

  • l’ altezza della persona
  • il  peso della persona
  • l’ età della persona
  • la condizione di salute della persona

Se stai prendendo medicinali, questi possono o non possono interagire negativamente la Spirulina. È necessario fornire un elenco di questi farmaci al medico prima di assumere integratori a base di spirulina. Se siete allergici a qualsiasi sostanza, in particolare a base di pesce, lasciate che il vostro medico lo sappia. Ci potrebbe essere qualcosa negli integratori a base di spirulina  al quale si è allergici. Comunque sia , gli integratori a base di Spirulina sono generalmente ben tollerati dal fisico.

In che forma prenderla?

Ci sono vari forme in cui è possibile assumere la spirulina:

  • compresse
  • in polvere

Dunque, se siete curiosi di sapere se la spirulina è effettivamente un buon integratore al fine di favorire la perdita di peso, non vi resta che consultare il vostro medico di famiglia ed, eventualmente, iniziare subito questa esperienza.

Un po’ di storia

La curiosa forma a spirale di quest’alga spiega le origini del suo nome. La Spirulina, non più lunga di mezzo millimetro appartiene alla famiglia delle alghe azzurre, pur essendo di colore verde; il suo habitat ideale è quello Tropicale. Il suo utilizzo a scopo alimentare è antichissimo, risalente all’epoca romana: si era soliti sfamare così gli abitanti delle provincie dell’Africa. Ad andarne ghiotto, era anche Hernan Cortés, il quale però distrusse la civiltà scopritrice  della Spirulina, quella Atzeca, prima in assoluto a riconoscerne gli effetti energizzanti.

L’alga spirulina è una alga conosciutissima anche perché fa dimagrire, per anni, gli integratori alimentari a base di  spirulina hanno cavalcato l’onda in Giappone. La spirulina è stata usata come antiossidante ed integratori alimentare per le persone che conducono uno stile di vita molto attivo e che non possono pianificare i propri pasti. Oggi, è anche commercializzato come elemento che favorisce la perdita di peso. A quanto pare, alcune proprietà di queste  alghe blu sono un supplemento che stimola (o almeno aiuta) la perdita di peso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *