Vero Volley Monza Young Trials al PalaGiòVolley di Aprilia.

Evento storico ad Aprilia, dove la società lombarda ha deciso di organizzare un trial dedicato ai giovani talenti del Lazio.

Giò Volley Aprilia e Vero Volley Monza sempre più unite: la società vice campione d’Italia di pallavolo femminile nella stagione appena conclusa di ha organizzato per sabato 18 giugno un trial proprio ad Aprilia, per valutare la crescita delle giovani atlete del territorio laziale. Il sodalizio apriliano guidato dal presidente Claudio Malfatti è da più di un anno parte del network che fa capo alla società lombarda, divenendone un punto di riferimento per tutto il panorama del centro Italia: «Siamo molto contenti di questa collaborazione – spiega il numero uno della Giò Volley, Claudio Malfatti – anche perché ci permette di portare avanti uno dei nostri obiettivi: fare sport a medio-alto livello. Questi Young Trials organizzati dal Vero Volley Monza permetteranno a tante giovani promesse del volley non solo laziale, ma anche di altre zone del sud Italia, di farsi notare. Ma il discorso va al di là dell’aspetto sportivo: si tratta di impostare un dialogo ed un confronto con diversi modi di vedere lo sport, che è sempre un momento di crescita per tutti. Per la Giò Volley, certamente, la partnership con la Vero Volley Monza permette di ampliare i propri orizzonti dato che ci permette di avere non solo Roma come bacino, ma l’Italia intera. Il sistema di interazione con il network Vero Volley mi piace molto, perché oltre agli incontri sul campo c’è anche tanta comunicazione in smart, che permette di annullare le distanze e aumentare le prospettive di crescita societaria, oltre che agonistica. Sono onorato, come presidente della Giò Volley e come cittadino di Aprilia, di aver portato la società vice campione d’Italia nella nostra città: abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze di crescita delle giovani atlete e di ripresa delle attività sportive al termine di anni resi difficili dalla pandemia».

Dalle 9 alle 19 di sabato 18 giugno, dunque, il PalaGiòVolley e la palestra New Freetime Fitness di Via Mascagni saranno i luoghi in cui le atlete Under 16 ed Under 18 più interessanti del nostro territorio e non solo avranno la possibilità di confrontarsi con i tecnici responsabili del settore giovanile del Vero Volley Monza: «L’obiettivo di questi trials – spiega il Responsabile Organizzativo e Segretario del Network Augusto Sazzi – è esportare un format di organizzazione nei punti strategici per il nostro network. Aprilia è il nostro punto di riferimento per il Lazio per ciò che concerne la nostra area femminile, dove abbiamo coscienza della capacità di lavoro della Giò Volley, con cui già collaboriamo, ma che ci permette al contempo di valutare lo stato dell’arte nelle altre società del territorio. Questo ci permette di creare sinergie e collegamenti, creando eventi per ampliare conoscenze non solo locale ma anche nazionale. Per noi la Giò Volley rappresenta una risorsa importantissima, vista la sua collocazione geografica strategicamente perfetta e la qualità nell’organizzazione societaria e tecnica».

A guidare sul campo i trials, coadiuvato dal coach del Team C Giò Volley Aprilia Daniele Moretti, sarà il tecnico delle squadre Under 14 ed Under 16 del Vero Volley Monza, Federico Belloni: «Siamo curiosi di vedere ragazze di specifiche fasce d’età cresciute in territori lontano dal nostro. Con questo tipo di lavoro abbiamo scoperto realtà di varie zone, anche di città molto piccole, molto ben organizzate, con cui è anche molto interessante confrontarsi su altri aspetti non strettamente legati al campo di gioco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *