Visto Kenya

Un viaggio in Kenya è entrare a diretto contatto con l’Africa autentica e sentirsi cittadini del mondo. I suoi scenari, i colori e la natura incontaminata sono in grado di penetrare nel cuore. Questo angolo dell’Africa può apparire una meta da sogno, un sogno realizzabile davvero facilmente. Basta seguire qualche semplice accortezza per il visto d’ingresso, l’organizzazione del tour ed il periodo migliore.

Il Kenya, magia e storia a contatto con la Madre Terra

Qui l’uomo vede le proprie radici più profonde. Le sconfinate savane dello Tsavo National Park e del Masai Mara raccontano la storia di com’eravamo e di com’era il mondo all’origine. In questi luoghi la storia vive ancora conservata e racconta il rapporto dell’uomo con la natura. Visitare il Kenya significa osservare da vicino i grandi predatori, rimanere estasiati dalle grandi migrazioni degli gnu in scenari naturali mozzafiato. Visitare il Kenya è anche entrare nei riti e nelle tradizioni delle popolazioni locali oltre che godere delle spiagge bianche e delle sue acque cristalline. Il viaggio è sempre una scoperta, qui è un ritorno alle nostre origini più profonde. Non a caso qui viene descritto come un angolo di Paradiso.

Entrare in Kenya, quale visto scegliere?

Il visto è un documento indispensabile per l’ingresso in Kenya. L’ingresso agli stranieri è concesso per motivi di turismo, per il semplice transito oppure per lavoro. Gli strumenti a disposizione del viaggiatore che entra nella Repubblica del Kenya comprendono il visto elettronico (eVisa), strumento richiedibile prima della partenza, o in alternativa il visto all’arrivo. Ovviamente è preferibile richiedere il visto in fase di organizzazione del viaggio, questo è il modo migliore per evitare un dispendioso spreco di tempo all’arrivo e per scongiurare spiacevoli sorprese durante il viaggio.

Come richiedere un visto per il Kenya

La richiesta di un visto elettronico (eVisa) è decisamente il modo più consigliabile per viaggiare dall’Italia in totale tranquillità. Un ottimo strumento a disposizione dei viaggiatori lo si può trovare sul portale “Visto Kenya“. Compilando un modulo di richiesta online è possibile ricevere il proprio visto elettronico d’ingresso direttamente prima della partenza. La richiesta del documento è indispensabile all’arrivo. È bene tenere in considerazione che il viaggiatore:

  • deve avere un passaporto valido;
  • può entrare in Kenya solo attraverso i posti di frontiera;
  • deve indicare chiaramente le date di arrivo e uscita dallo Stato;
  • deve disporre di una prenotazione per il volo di ritorno, per l’alloggio o di una lettera d’invito da parte di un’organizzazione o società ospitante.

Ulteriori informazioni possono essere approfondite su questo utile articolo “Il visto Ke-nya elettronico è la nuova variante digitale del visto turistico e per affari per il Kenya, e si richiede online”. Ottenuti i documenti necessari e preparata la valigia, l’unica cosa che resta da fare è lasciarsi conquistare dalla travolgente bellezza che solo il Kenya sa offrire ai suoi visitatori.

Il visto Kenya elettronico è la nuova variante digitale del visto turistico e per affari per il Kenya, e si richiede online

Tsavo Est Kenya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *