Da Aprilia Sposa a Real Time

Antonella Di Giuseppe già testimonial della nota fiera apriliana approda in tv

Enzio Miccio, il wedding planner della televisione sta attraversando l’Italia a bordo di un tir ‘carico’ di abiti da sposa per il programma in onda in prima serata su Real Time. Il suo originale ‘Giro d’Italia’, tocca otto città italiane da Nord a Sud: Brescia, Verona, Milano, Rimini, Frascati, Caserta, Amantea e Polignano a Mare. In occasione della tappa di Frascati approda su Real Time anche una ragazza apriliana, Antonella Di Giuseppe, già testimonial negli anni scorsi della Fiera Aprilia Sposa, mostra evento organizzato dall’Angels Studio Comunicazione che ha proposto nella cittadina spettacoli, sfilate, incontri a tema, dedicati al mondo degli sposi a 360°.

Enzo Missione Spose, versione italiana del già noto Randy: SOS Matrimoni, vuole guidare le future spose nella scelta dell’abito perfetto da indossare alle nozze. Un lussuoso hotel di Frascati si è così trasformato in un atelier con più di duecento abiti da sposa. La puntata è andata in onda venerdì 6 giugno. Con la bella 29enne pontina la sorella, l’amica, la mamma e la suocera a sostenerla in una delle missioni più ardue che una donna affronta nella vita.

Antonella, sincera e spontanea, cone sempre nella vita di tutti i giorni, è riuscita a mettere in difficoltà anche l’esperto Enzio Miccio, provando, senza successo, numerosi abiti da sposa. Al termine dello spazio della trasmissione a lei riservato, ha scelto l’abito che si avvicinava maggiormente ai suoi gusti, sfilando emozionata in passerella, con il trucco e l’acconciatura pensati per lei dal famoso wedding planner. Brillava sulla sua chioma un pettine fermacapelli molto speciale, indossato prima di lei dalla sorella, dalla mamma  il grande giorno, in linea con la tradizione. Abbiamo così chiesto alla giovane protagonista della puntata di raccontarci le sue impressioni sulla trasmissione.

Venerdì scorso è andata in onda la puntata. Cosa ne pensi della tua partecipazione a Enzio Missione Spose?
“E’ stata un’esperienza carina e soprattutto divertente,  ma come primo approccio per la scelta dell’abito del proprio matrimonio, giorno così importante, almeno a mio avviso, non è l’ ideale.  Un programma di questo genere non rappresenta una situazione  perfetta. Probabilmente avevo aspettative troppo alte:  immaginavo davvero di trovare in trasmissione l’abito per il mio matrimonio. Lì mi sono resa conto che non è così. Purtroppo all’inizio non potevo guardare come cadeva il vestito su di me: solo quando uscivo dal camerino,  di fronte alla mia famiglia e alla mia amica Monia,  potevo guardarmi allo specchio, ma in quel momento ero ripresa dalle telecamere. Non avevo il tempo sufficiente ad esprimere un vero giudizio e “sentire” davvero se era quello “giusto”.  Sicuramente un’esperienza divertente, ma l’abito comunque non l’ho trovato, ho scelto quello più affine ai miei gusti, seguendo i consigli dei miei “sostenitori” e del grande Enzo Miccio.

Negli anni scorsi sei stata testimonial della Fiera Aprilia Sposa, sfilando in più di un’occasione con l’abito bianco. Cosa ha significato per te cercare l’abito per il tuo matrimonio in tv rispetto alla tua partecipazione alle sfilate?

Non ho provato emozioni molto diverse da quelle della passerella, perché anche se cercavo il “mio abito”, ero comunque in una trasmissione televisiva. Non l’ho vissuta con lo spirito giusto, in quanto si trattava di una situazione prettamente di “spettacolo”. Quando ho indossato l’abito non mi sono emozionato come se fosse quello dei miei sogni, quello che un giorno indosserò. Mi sono vista e sentita come in passerella.”

Che ne pensi della proposta di Enzo Miccio per il make up e l’acconciatura?
Al momento non mi è dispiaciuta, ero comunque emozionata per la situazione televisiva, sono stata molto spontanea, oggi rivedendo l’outfit nella sua interezza, non sono completamente soddisfatta. La tensione dell’attesa, dalla mattina fino al momento della passerella finale, quando finalmente ho potuto ammirare il risultato nel suo complesso, senza mai avere la possibilità durante il giorno di vedermi allo specchio, ha contribuito all’emozione sicuramente. Il make up era molto carino, giocava sui  toni chiari, illuminava il viso e creava dei bei contrasti di colore, mi intensificava lo sguardo.

Il tuo giudizio personale sul programma?
Deve essere vissuto come un gioco, con leggerezza e simpatia, a mio avviso. Chi ha seguito la trasmissione ha visto lo spirito con cui l’ho affrontata, anche rispetto alle altre “aspiranti spose”. Per me un’esperienza bellissima, con una troupe ed uno staff che mi ha messo a completo agio. Il mio abito da sposa però resta un mistero.

Auguriamo quindi ad Antonella di trovare presto l’abito dei suoi desideri, per coronare il suo sogno d’amore.

Melania Limongelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *