“Buon Compleanno”, un giallo comico in scena al Teatro Europa di Aprilia con un cast eccezionale: Martufello, Manuela Villa, Stefano Ambrogi e Nadia Rinaldi.
Uno spettacolo scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore che si presenta senza pretese una riflessione su forti tematiche dell’attualità. Un giallo comico dal finale a sorpresa: una misteriosa festa di compleanno che cela una sparizione altrettanto misteriosa. L’ultmo attimo è un intermezzo tra il comico e un tragedia sfiorata, con una morale che ci fa riflettere sul mondo attuale ormai senza più privacy a causa dei social network.
Festa di compleanno per Maurizio, che compie cinquant’anni. La moglie Giulia, piacente, quarantacinque anni, ex Miss Roma, ha preparato una festa con gli amici/nemici di sempre: Spartaco, cinquantenne, miglior amico di Maurizio, il gioielliere e la moglie.
Alla porta un fattorino con la torta. Ma chi l’ha ordinata? La moglie? No. Gli amici? Neanche. C’è anche un biglietto d’accompagnamento: “Uno tsunami di auguri, tesoro. Ines”. Chi è questa Ines? Da quì parte la commedia… Iniziano gli interrogatori e ognuno incolpa l’altro… Una pièce teatrale davvero travolgente.