Centinaia di pini secchi su Via dei 5 Archi e via Pantanelle mettono a rischio l’incolumità di chi tutti i giorni circola su quelle strade che collegano la Pontina a Nettuno e la SR Nettunense a via dei 5 Archi.
“Sono due arterie importanti per la viabilità della zona, specialmente ora che con l’estate è aumentato il traffico per le presenze dei vacanzieri. Strade circondate da alti pini che, però, sono ormai quasi tutti secchi. Ogni tanto si vede qualche automobilista che si ferma a scansare i rami che cadono al centro della strada per fortuna senza fare danni, ma se uno di questi rami facesse centro magari colpendo un motociclista? Perché in Italia si deve aspettare una tragedia per poter intervenire?” ha dichiarato Andrea Mosca, Vice-Presidente del Comitato di quartiere Selciatella.
“Abbiamo inviato una PEC a febbraio- ha concluso Mosca- al Comune di Aprilia, all’Area Metropolitana di Roma e all’ANAS, ma dopo 4 mesi nulla è stato fatto, non ci hanno neanche risposto. A Roma a dicembre un albero cadendo ha ucciso una donna e fatti similari sono stati causa di infortuni anche gravi e tutto per la scarsa e cattiva manutenzione. Speriamo solo che non accada il peggio e che non si debba piangere qualcuno per il menefreghismo di chi dovrebbe avere l’obbligo di tenere in sicurezza le strade.”