Menotti Garibaldi, il 22 la commemorazione

Lunedì 22 Agosto si svolgerà una cerimonia solenne in onore di Menotti Garibaldi

Il 22 agosto presso la tomba monumentale di Carano, si svolgerà la commemorazione di Menotti Garibaldi, figura storica di rilievo legata al patrimonio culturale del nostro territorio. La cerimonia si svolgerà presso la Tomba mausoleo a Carano Garibaldi.

 

carano

A curare la cerimonia, il consigliere comunale, la Dott. ssa Carmen Porcelli, e il giornalista Gianfranco Compagno, presidente del comitato per il gemellaggio Aprilia Mostardas, al quale vanno ascritti i meriti di aver mantenuto in questi anni vivo il ricordo di Menotti e di aver acceso i riflettori su una delle parti di territorio tra le più belle che ancor possediamo.

Proprio a Carano– afferma il Consigliere Comunale Carmen Porcelli- all’epoca comune di Roma, il 22 agosto 1903, Domenico Menotti – da tutti noto con il nome di Menotti – morì dopo essersi arreso alla malaria, malattia che aveva contratto poco prima nelle campagne dell’Agro Romano. Il suo impegno per strappare questa terra, tanto bella quanto inospitale, resta forse l’esempio più importante che Menotti ci ha lasciato e che noi abbiamo l’obbligo di custodire e tramandare alle future generazioni, per rispettare la Terra, la natura e per vivere in maniera sana e in sintonia con l’ambiente“.

carano2

Programma della cerimonia di lunedì, 22 Agosto 2016

  • 10.45 appuntamento ingresso Casale Garibaldi, via Carano, civico 129
  •  11.00 corteo deposizione corona tomba Menotti Garibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *