Ultimi bagni d’estate: dove farli?

L’ARPA ha diffuso i dati dell’idoneità di balneazione per gli ultimi bagni d’estate: pochi punti balneabili a Nettuno, Anzio e Latina sono ok

Ultimi bagni d’estate per gli amanti della stagione calda: l’ARPA ha diffuso i dati relativi all’idoneità di balneazione su tutta la Regione Lazio relativi a questa mensilità. Stando ai dati, le acque di Anzio e Latina sono in gran parte balneabili, mentre per quanto concerne il Comune di Nettuno sono esclusi molti punti.

mare anzio

Su 11 località, ad Anzio ne sono risultate solamente due non idonee: la Foce di Fosso Cavallo Morto ed il Porto di Anzio. Per quanto concerne Nettuno, invece, su 6 punti di campionamento, ben 4 non sono adatti: il Porto, il Fosso Loricina, l’area tra i 289 ed i 300 metri a destra del Fosso Loricina e l’area marina del Poligono Militare. Ultima ma non ultima l’area di Latina: su 8 aree, solamente tre non sono idonee (la foce del Fiume Astura, la Foce Acque Alte ed il Rio Martino).

Opportuno sottolineare che la non balneabilità non è necessariamente legata ad un’inquinamento dell’area di campionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *