Il giardino in Estate

Come vivere al meglio il giardino in estate

Personalizzare il proprio angolo verde diventa fondamentale prima del caldo estivo Una casa accogliente diventa davvero perfetta se dotata di un giardino. Il giardino non è semplicemente un’area verde all’esterno dell’abitazione, ma una parte integrante dell’habitat domestico, nella quale soddisfare un’esigenza fondamentale per tutti: il rapporto quotidiano con la natura.

Un giardino curato con amore, arredato con stile e abitato in piena libertà e sicurezza, valorizza l’intera casa e aggiunge qualità e benessere alla vita dei suoi abitanti. Perciò è importante dedicare attenzione a tutti i suoi dettagli, dall’arredamento agli accessori, proprio come facciamo con gli altri ambienti della nostra dimora.

Ci si può sbizzarrire per personalizzare il proprio giardino e non è necessario spendere cifre esagerate per arredarlo, molte volte basta curiosare con pazienza nei mercatini dell’usato per trovare dei pezzi originali da collocare al posto giusto.

Ad esempio non è difficile imbattersi in sedie e tavolini oramai inutilizzabili in casa, arredi metallici da dipingere con nuove tonalità di tendenza, oppure sedie in plastica che si possono ricoprire con tessuti colorati adatti all’utilizzo in esterni.
Possiamo usare la fantasia per riciclare gli oggetti più diversi, ad esempio trasformando una vasca da bagno da buttare in una particolare fioriera.
Un elemento fondamentale è sicuramente la tenda da giardino, che ci protegge dal caldo sole dei mesi estivi, inoltre una semplice tenda a bracci, da esterno, può diminuire la temperatura della vostra casa da 2° a 5°, in funzione del suo colore e dell’ora in cui viene aperta.
La tenda da esterno si rivela quindi come un reale vantaggio ambientale e come una soluzione per futuri risparmi energetici.
Ma c’è un’altro elemento che rende il giardino un punto d’incontro e permette di viverlo pienamente: il forno a legna da esterno. Sono ormai tante le persone che scelgono di dotare la propria “oasi verde” di quest’ultima costruzione.

One Response to Il giardino in Estate

  1. Grazie mille, è esattamente ciò di cui avevo bisogno. Duilio Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *